• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Pasquale123

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera sono Pasquale nuovo iscritto, ho un po' di dubbi a riguardo delle nuove utenze-acquisto casa- affitto. Mi spiego meglio: sono in affitto insieme alla mia ragazza e ho fatto il contratto di un anno registrato intestato solo a me(ho intestato solo spazzatura e acqua,la luce al proprietario)e scade il 31 luglio, però io e la ragazza abbiamo qui la residenza...bene, a fine mese mese firmo il rogito per l'acquisto di una nuova casa intestata a me e la ragazza. Ora la domanda é come mi devo muovere?
1)Siccome il 25 giugno faccio la voltura per la luce e gas, la faccio intestare alla ragazza, lei deve cambiare la residenza?
2) E per la spazzatura come si fa? Cioé io che ho intestato il contratto di affitto e il 50% della casa nuova, devo pagare la spazzatura doppia e con il rischio dell'IMU?
3) aspetto la totale chiusura del contratto di affitto e attivo la spazzatura sulla casa nuova e i due spostamenti di residenza?
Scusate il papiro ma non sto venendo a capo...spero in un piccolo consiglio.
Grazie e buonanotte
 

il_dalfo

Membro Assiduo
Professionista
Apri tutto normalmente: luce acqua gas plasma fotoni e neutrini.
Una volta rogitato fai il cambio di residenza e solo allora chiederai la spazzatura sulla nuova casa.
Dopodichè chiederai ai vari fornitori delle utenze la possibilità di addebitarti le stesse come primacasa.

Probabilmente pagherai 1 mese di utenze un po' più care, il tutto compensato dal non dover fare due volte i vari passaggi (con conseguenti perdite di tempo e denaro).
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

manukka ha scritto sul profilo di John S..
john S. ho bisogno di parlarti sto in una situazione simile alla tua mio padre finge volere aiutare e vuole vendere casa . lui non si é mai interessato scrivimi su facebook ok? https://www.facebook.com/manuela.amari.92
StefyC88 ha scritto sul profilo di Fran77.
Certamente! Senza problemi mi puoi contattare in privato, non ti nego che conosco il Salento, anche perché sono Pugliese, più specificatamente di Foggia, ma vivo a Roma, quindi sarebbe magnifico se potessimo collaborare insieme. Aspetto tue notizie! A presto
Alto