Pasquale123

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera sono Pasquale nuovo iscritto, ho un po' di dubbi a riguardo delle nuove utenze-acquisto casa- affitto. Mi spiego meglio: sono in affitto insieme alla mia ragazza e ho fatto il contratto di un anno registrato intestato solo a me(ho intestato solo spazzatura e acqua,la luce al proprietario)e scade il 31 luglio, però io e la ragazza abbiamo qui la residenza...bene, a fine mese mese firmo il rogito per l'acquisto di una nuova casa intestata a me e la ragazza. Ora la domanda é come mi devo muovere?
1)Siccome il 25 giugno faccio la voltura per la luce e gas, la faccio intestare alla ragazza, lei deve cambiare la residenza?
2) E per la spazzatura come si fa? Cioé io che ho intestato il contratto di affitto e il 50% della casa nuova, devo pagare la spazzatura doppia e con il rischio dell'IMU?
3) aspetto la totale chiusura del contratto di affitto e attivo la spazzatura sulla casa nuova e i due spostamenti di residenza?
Scusate il papiro ma non sto venendo a capo...spero in un piccolo consiglio.
Grazie e buonanotte
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Apri tutto normalmente: luce acqua gas plasma fotoni e neutrini.
Una volta rogitato fai il cambio di residenza e solo allora chiederai la spazzatura sulla nuova casa.
Dopodichè chiederai ai vari fornitori delle utenze la possibilità di addebitarti le stesse come primacasa.

Probabilmente pagherai 1 mese di utenze un po' più care, il tutto compensato dal non dover fare due volte i vari passaggi (con conseguenti perdite di tempo e denaro).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto