• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Pasquale123

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera sono Pasquale nuovo iscritto, ho un po' di dubbi a riguardo delle nuove utenze-acquisto casa- affitto. Mi spiego meglio: sono in affitto insieme alla mia ragazza e ho fatto il contratto di un anno registrato intestato solo a me(ho intestato solo spazzatura e acqua,la luce al proprietario)e scade il 31 luglio, però io e la ragazza abbiamo qui la residenza...bene, a fine mese mese firmo il rogito per l'acquisto di una nuova casa intestata a me e la ragazza. Ora la domanda é come mi devo muovere?
1)Siccome il 25 giugno faccio la voltura per la luce e gas, la faccio intestare alla ragazza, lei deve cambiare la residenza?
2) E per la spazzatura come si fa? Cioé io che ho intestato il contratto di affitto e il 50% della casa nuova, devo pagare la spazzatura doppia e con il rischio dell'IMU?
3) aspetto la totale chiusura del contratto di affitto e attivo la spazzatura sulla casa nuova e i due spostamenti di residenza?
Scusate il papiro ma non sto venendo a capo...spero in un piccolo consiglio.
Grazie e buonanotte
 

il_dalfo

Membro Assiduo
Professionista
Apri tutto normalmente: luce acqua gas plasma fotoni e neutrini.
Una volta rogitato fai il cambio di residenza e solo allora chiederai la spazzatura sulla nuova casa.
Dopodichè chiederai ai vari fornitori delle utenze la possibilità di addebitarti le stesse come primacasa.

Probabilmente pagherai 1 mese di utenze un po' più care, il tutto compensato dal non dover fare due volte i vari passaggi (con conseguenti perdite di tempo e denaro).
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Edera1 ha scritto sul profilo di il Custode.
salve, vorrei cancellare il mio post. grazie
Alto