aldoiaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve. Vorrei cortesemente chiedervi che cosa è un contatore elettrico a defalco e come funziona. In particolare vorrei sapere se è gestito dal fornitore di energia elettrica oppure no.
Grazie.
 

correttore 2.0

Membro Ordinario
Privato Cittadino
@Luther dimmi se ho capito bene:
poniamo che io abbia un appartamento su due piani, totalmente indipendenti ma accatastati come unica unità, potrei usare questo contatore per dividere le bollette in base ai consumi?
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
@Luther dimmi se ho capito bene:
poniamo che io abbia un appartamento su due piani, totalmente indipendenti ma accatastati come unica unità, potrei usare questo contatore per dividere le bollette in base ai consumi?
Dal punto di vista tecnico il contatore contabilizza il consumo della singola unità; posto che il contatore comune abbia potenza sufficiente per gli assorbimenti di due unità, dunque si, è possibile.

Dal punto di vista normativo non ne sono certo, anzi ho forti dubbi.

Sulla ripartizione delle spese potrebbero sorgere contestazioni dovute a consumi in fasce orarie differenti, quota fissa, ecc. e comunque l'onere della bolletta sarebbe formalmente a carico di un solo utente, con possibili contestazioni, in un contesto diverso da quello familiare o amicale.

Insomma, se sopra abita la suocera, si.
Se il locatario è un amico, ni.
Se si fitta a terzi, no.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto