Francy82

Membro Junior
Privato Cittadino
In possesso di un appartamento ho acquistato anche quello adiacente per eseguire una fusione catastale e unire tutto in un unico subalterno. Gli impianti di riscaldamento (2 caldaie) sono rimasti separati con un unica cucina (fornelli a 5 fuochi). Il contatore è stato unificato dall'idraulico con un raccordo e un contatore del gas disattivato dal gestore del gas. Il contatore rimasto è quello preesistente (credo g4). La mia domanda è se sono in regola oppure ho bisogno di qualche certificazione di conformità o documentazione particolare. Se si, a hi mi devo rivolgere? Grazie a chi vorrà rispondermi.

Non sono assolutamente esperto ma ritengo che una modifica all'impianto del gas necessiti di una nuova "abitabilità".
Potrebbe anche essere sufficiente una richiesta con conseguente "silenzio assenso"

grazie a tutti. L'incertezza nasce proprio dal fatto che l'impianto del gas NON è tato modificato se non per il raccordo fra contatori. non saprei nemmeno a chi rivolgermi perché la ditta sostiene di non aver modificato l'impianto e quindi la certificazione nuova non serve. Io però non sono proprio convinta ... a quale figura professionale potrei chiedere?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro