1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare
    buongiorno a tutti.
    mi piacerebbe capire bene se l'Agenti Immobiliari che effettua la registrazione online dei contratti di locazione è tenuto ad effettuare i versamenti d'imposta per le annualità successive, eventuali proroghe o risoluzioni? e se sì, come ci si comporta con il cliente aifini del pagamento (rimborso e competenze) ?

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Penso che devi avere incarico da parte degli interessati penso che 50 euro siano compenso giusto.

3. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :stretta_di_mano:grazie a topcasa per la risposta, ma la domanda era capire se l'Agente Immobiliare è 'obbligato a tale adempimento' perchè previsto dalla normativa.
    nel caso dovessi farlo io è naturale che mi faccio firmare incarico e chiedo compenso, però, da noi se chiedi 50 euro per un adempimento del genere come minimo ti mandano al ...... bel paese.
    é per questo che volevo essere certo di non essere obbligato perchè se non lo sono preferisco far usare il cartaceo, che poi è cosa a cui sono già abituati.

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    a mio modesto avviso no

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina