• Autore discussione Autore discussione giada
  • Data d'inizio Data d'inizio

giada

Nuovo Iscritto
salve,

vorrei capire una cosa:

per legge i contratti anche turistici devono essere fatti in forma scritta altrim son nulli..

dunque se una agenzia affitta un appartamento per una settimana e compie tutti gli atti necessari per legge ( compilazione schedine pub.sicurez. , ricevute, fatture.. ) tranne la stesura del contratto in forma scritta..

e con il cliente non nascano problemi..

la mancanza della forma scritta puo' creare problemi con il fisco?? o altri??

grazie

Re: contratti turistici

Non ho ancora trovato un turista, vacanziere di una settimana, disposto a firmare un contratto di quelli....

Re: contratti turistici

Birillo ha detto:
Non ho ancora trovato un turista, vacanziere di una settimana, disposto a firmare un contratto di quelli....

Ciao,

dunque se il contratto non viene stipulato, vuol dire che gli appartamenti vengono affittati in "nero" ??? o semplicemente non è necessario ??
perchè nell'ultimo anno mi è capitato di parlare sia con privati che con diversi agenti immobiliari che lavorano in zone turistiche ma nessuno utilizza contratti..

Io ho l'agenzia Immobiliare in una zona turistica e per le locazioni estive sono facciamo dei contratti transitori ad uso vacanza massimo 30 giorni. Fino a 30 giorni non è necessaria la registrazione. Almeno così so.

Ciao
la forma scritta è inanzitutto una forma cautelativa per le parti che sia di una settimana oppure 15 - 30 giorni
nel rispetto delle condizioni e obblighi condizioni di rilascio pulizia delle camere.
Non è obbligatorio la registrazione se la collocazione non supera i trenta giorni.
Saluti

Allora confermo quanto ha detto BS TIRRENA, anche io opera in una zona vicino al mare, quindi facciamo anche affitti estivi, e sapevo le stesse informazioni di come ha detto BS TIRRENA.

Buongiorno,

ma dunque tutti coloro che svolgono questo genere di affittanze (inferiori a 30 gg) senza la stipula del contratto ma semplicemente con un accordo verbale.. son in regola??

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro