1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gi79

    Gi79 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    salve,

    tanto per cambiare il post fa riferimento alla locazione turistica.. vi chiedo:

    per legge il contratto di locazione turistica deve essere fatto in forma scritta....

    però se vado a vedere la Raccolta provinciale degli usi e consuetudini del 2008 della camera di commercio di udine dice che.... "Il contratto di locazione viene stipulato oralmente o mediante scambio di corrispondenza ed ha la durata dell'intera stagione o frazione di essa."...

    dunque come la mettiamo???

    attendo una vostra opinione..

    grazie
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Il contratto di locazione turistica per le sue finaità è un contratto " atipico " , non soggetto alla legge 431/98 ( che regola i fitti ) bensi ai più generici artt. 1571 e segg. del Codice Civile, non vè obbligatoria ne necessita della forma scritta ( anche se consigliabile sempre ) può essere stipulato in forma orale o tramite scambio di lettere, ( forme contrattuali riconosciute dal C.C. ) e quindi giusto la procedura che ritrovi nella raccolta di usi e consuetudini della camera di commercio.
     
    A marifior piace questo elemento.
  3. pegaso

    pegaso Membro Attivo

    Privato Cittadino
    quoto!

    anche se non è obbligatorio conviene sempre farlo..in caso di problemi, dimostri che tipo di accordo hai fatto...non si sa mai ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina