ROBERTO DI VEROLI

Membro Attivo
Professionista
Ho stipulato un canone di locazione a canone concordato regolarmente registrato on line presso il sito dell'agenzia delle entrate volevo sapere se alla fine dei primi tre anni c'è bisogno di alcuna comunicazione ulteriore alla suddetta agenzia ? Oppure in mancanza della disdetta il contratto è valido per gli ulteriori 2 anni senza ulteriori comunicazioni come avviene per i contratti liberi 4+4 ?
Grazie
 

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
in mancanza della disdetta il contratto è valido per gli ulteriori 2 anni senza ulteriori comunicazioni come avviene per i contratti liberi 4+4 ?
Che io sappia, non c'è differenza tra il 3+2 e il 4+4 riguardo alla comunicazione di proroga (soprattutto in assenza di cedolare secca): io la comunicazione la farei comunque, perchè l'AdE è una brutta bestia.
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho stipulato un canone di locazione a canone concordato regolarmente registrato on line presso il sito dell'agenzia delle entrate volevo sapere se alla fine dei primi tre anni c'è bisogno di alcuna comunicazione ulteriore alla suddetta agenzia ? Oppure in mancanza della disdetta il contratto è valido per gli ulteriori 2 anni senza ulteriori comunicazioni come avviene per i contratti liberi 4+4 ?
Grazie
I contratti concordati sono depositati presso il comune ove ubicato l'immobile con gli accordi e le regole da seguire (ogni comune è a sé) ... va comunicata la proroga (anche se le ultime novità comunicano che in cedolare secca nn è indispensabile ... Anche per le risoluzioni... Io le faccio cmq) proroghe di 2 anni +2+2 etc...😊
 

LAURA.CIR

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Le proroghe che siano di 4 anni + 4 anni o di 3 anni + 2 anni vanno fatte sempre se non è stada data disdetta da una delle due parti. Alla scadenza del periodo va presentato il modello RLI con la proroga di 4 anni o di 2 anni. Saluti
 

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Le proroghe che siano di 4 anni + 4 anni o di 3 anni + 2 anni vanno fatte sempre se non è stada data disdetta da una delle due parti. Alla scadenza del periodo va presentato il modello RLI con la proroga di 4 anni o di 2 anni.
Esattamente ciò che avevo scritto più sopra: nessuna differenza e opportuna comunicazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto