• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ROBERTO DI VEROLI

Membro Attivo
Professionista
Ho stipulato un canone di locazione a canone concordato regolarmente registrato on line presso il sito dell'agenzia delle entrate volevo sapere se alla fine dei primi tre anni c'è bisogno di alcuna comunicazione ulteriore alla suddetta agenzia ? Oppure in mancanza della disdetta il contratto è valido per gli ulteriori 2 anni senza ulteriori comunicazioni come avviene per i contratti liberi 4+4 ?
Grazie

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
in mancanza della disdetta il contratto è valido per gli ulteriori 2 anni senza ulteriori comunicazioni come avviene per i contratti liberi 4+4 ?
Che io sappia, non c'è differenza tra il 3+2 e il 4+4 riguardo alla comunicazione di proroga (soprattutto in assenza di cedolare secca): io la comunicazione la farei comunque, perchè l'AdE è una brutta bestia.

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho stipulato un canone di locazione a canone concordato regolarmente registrato on line presso il sito dell'agenzia delle entrate volevo sapere se alla fine dei primi tre anni c'è bisogno di alcuna comunicazione ulteriore alla suddetta agenzia ? Oppure in mancanza della disdetta il contratto è valido per gli ulteriori 2 anni senza ulteriori comunicazioni come avviene per i contratti liberi 4+4 ?
Grazie
I contratti concordati sono depositati presso il comune ove ubicato l'immobile con gli accordi e le regole da seguire (ogni comune è a sé) ... va comunicata la proroga (anche se le ultime novità comunicano che in cedolare secca nn è indispensabile ... Anche per le risoluzioni... Io le faccio cmq) proroghe di 2 anni +2+2 etc...😊

LAURA.CIR

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Le proroghe che siano di 4 anni + 4 anni o di 3 anni + 2 anni vanno fatte sempre se non è stada data disdetta da una delle due parti. Alla scadenza del periodo va presentato il modello RLI con la proroga di 4 anni o di 2 anni. Saluti

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Le proroghe che siano di 4 anni + 4 anni o di 3 anni + 2 anni vanno fatte sempre se non è stada data disdetta da una delle due parti. Alla scadenza del periodo va presentato il modello RLI con la proroga di 4 anni o di 2 anni.
Esattamente ciò che avevo scritto più sopra: nessuna differenza e opportuna comunicazione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Morri ha scritto sul profilo di il Custode.
Buongiorno, mi sono appena iscritto ma il sito non mi da la possibilità di iniziare una nuova conversazione (questo è il messaggio che mi compare: Non hai i permessi per vedere questa pagina o compiere questa azione). Come posso fare?
Grazie
This in not a love song This in not a love song This in not a love song This in not a love song
(Not a love song!)
Alto