INFO

Nuovo Iscritto
Salve,
un'associazione sportiva (scuola di ballo senza scopi di lucro) mi ha chiesto in affitto i miei locali che sono accatastati come appartamento a2.
Ho chiesto al mio legale e mi ha detto di fare un contratto uso abitativo 4+4 all'associato invece qualcun'altro mi ha detto di fare un contratto uso diverso all'associazione in quanto essendo un'associazione non commerciale la categoria a2 va bene.
Avendo io le idee confuse e per evitare intoppi chiedo cortesemente un aiutino.
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un contratto 4+4 L431/98 è l'unico utilizzabile per questa locazione, certo che se poi questi ci fanno una scuola di ballo credo che commetterebbero un illecito...
L'uso diverso è un'acrobazia contrattuale che non è in linea con le leggi vigenti...

Occhio!
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
si, ipotizza di affittare l'appartamento (che deve essere usato come appartamento) alla scuola di ballo che di certo non lo utilizzeraà come abitazione ma bensì come scuola c.d.: potrebbe avere delle difficoltà nell'avere le licenze oppure, successivamente dopo un controllo degli organi preposti, risulterebbe irregolare e tu ti troveresti da una giorno all'altro senza inquilino... questi sonon due degli scenari possibili... se vuoi affittarlo per lo scopo della scuola c.d. ti consiglio un mutamento di destinazione d'uso idoneo.
 

INFO

Nuovo Iscritto
Scusami se approfitto ancora della tua disponibilità, ma il fatto ke potrei ritrovarmi da un giorno all'altro senza inquilino diciamo che per ora non rientra nelle mie preoccupazioni l'importante per me è non ritrovarmi in nessuna eventuale responsabilità in caso di verifiche anche perchè con lui sono stata chiara dicendogli che per ora non sono intenzionata al cambio d'uso in quanto lo conosco appena e mi hanno spiegato che un domani ripristinare l'uso appartamento è difficile lascia stare che un domani magari vedrò ke posso fare.
 

INFO

Nuovo Iscritto
No figurati, per affittarlo come appartamento (magari) dovrei fare tantissimi lavori, mentre cosi come stà non ha bisogno di molte modifiche.
 

Sep

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'uso diverso è un'acrobazia contrattuale che non è in linea con le leggi vigenti...
Occhio!

Scusami, ma perchè dici che " l'uso diverso.............. " ? Ricorda che il Cap. II della Legge 27/07/1978 n. 392 intitola " Locazione di immobili urbani AD USO DIVERSO da quello di abitazione ".
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...perfettamente d'accordo con te ma il riferimento che hai portato parla giustamente della locazione di immobili ad uso diverso da quello residenziale ma che non siano delle abitazioni...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto