• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

gabriellina

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho affittato già in passato il mio appartamento e siccome ero inesperta ho fatto preparare il contratto da un'associazione di proprietari (Uppi).
Ora dovrei affittare nuovamente e vorrei chiedere se posso utilizzare il vecchio modello cambiando solo i dati e eventualmente farlo vidimare da un'associazione(essendo canone concordato).
Secondo voi è fattibile?

Zagonara Emanuele

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E' possibile redarre e sottoscrivere un contratto di locazione anche privatamente, compresi i contratti agevolati.
Tuttavia vedi se il format del contratto a tua disposizione è conforme a quello corrrente; puoi scaricare il format aggiornato e corrente navigando su internet (stò parlando del format del contratto approvato dalle associazioni della tua città); poichè molte associazioni lo mettono a disposizione in rete.

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Il ricorrente fai da te giuridico anche locatizio è sempre a rischio anche perchè non basta cambiare i nomi, dati immobile e gli importi sui famigerati modelli che girano sul web per essere al sicuro da eventuali contestazioni nel caso in cui si verifichino inadempimenti del conduttore in corso di contratto... ergo investire qualche centinaio di euro all'inizio del rapporto contrattuale per una consulenza giuridica da parte del locatore è la scelta da molti adottata per evitare poi ben altre spese in fase di eventuale contenzioso.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

costarelli ha scritto sul profilo di cristian casabella.
Ho un immobile artigianale-commerciale in un piccolo centro commerciale a bastia umbra (tra assisi e perugia) questo composto da 9 studi medici, una palestra,2 bagni e 2 spogliatoi oltre le zone comuni per un totale di 240 mq più 160 mq di terrazzo. E' affittato ad euro 1850+IVA mensili ad una società che svolge poliambulatorio medico con un contratto di 6 anni coperto da fideiussione. Prezzo 340000 rendita 6,5% anno
Alto