Buongiorno a tutti! ☀️

Sto per fare un contratto con Tecnorete e volevo chiedervi: qualcuno ha già avuto esperienza con loro?

Se possibile, mi piacerebbe dare un’occhiata a una copia del contratto tipo del franchising (ovviamente senza dati personali 😅), oppure lo trovo qui sul forum?

Vorrei arrivare preparata, visto che l’agenzia è stata scelta dalle mie sorelle… e sapete com’è, firmare contratti non è proprio la mia passione! 😬

Grazie
Come ti ha già detto qualcuno, non è il brand a dirci se l'agenzia è professionale oppure no, ma sono le persone che la compongono e il metodo di lavoro, così come l'agenzia "indipendente" non è certo garanzia di professionalità.
Per capire se un'agenzia farà il massimo per aiutarti a vendere al meglio, ci sono alcuni aspetti che puoi verificare tu stessa:
1) Un'agenzia che collabora con le altre agenzie, aumenta le opportunità di vendita al venditore e quindi la possibilità di ricevere el migliori offerte dal mercato.
2) La valutazione dell'immobile è una fase cruciale per mettere in atto una strategia di prezzo che consenta al venditore di vendere alle migliori condizioni di mercato in breve tempo. Se un'agenzia ti consegna un report di valutazione che ti fa capire, attraverso numeri oggettivi, il più corretto valore di mercato del tuo immobile, è indice che hai di fronte un'agenzia professionale. Diversamente un'agenzia che asseconda i desideri del venditore o spara prezzi alti senza motivarli, probabilmente sei di fronte ad un'agenzia che ha il solo obiettivo di prendere un incarico.
3) guarda come quell'agenzia presenta gli immobili sui portali, se utilizza immagini di qualità e l'immobile viene raccontato con chiarezza sui portali, allora sei sulla buona strada. Se invece pubblica poche foto, fatte magari con il cellulare, e con la casa in disordine, è indice di un'agenzia che non investe sugli immobili che ha in carico e che non sa usare al meglio i canali di vendita che oggi abbiamo a disposizione.
4) un'agenzia che ti propone una provvigione dell'1%, a meno che non ci siano motivazioni particolari per farlo (cliente che vende e compra con la stessa agenzia, cliente che si appoggia spesso a quell'agenzie, sconto per amici e parenti), non investirà il massimo per il tuo immobile, non collaborerà con le altre agenzie e quindi limiterà le tue possibilità di vendita.
5) affidarsi ad un grande brand, non sempre equivale ad avere a disposizione l'intera rete vendita del brand, infatti, la maggior parte delle agenzie in franchising non collabora nemmeno con le agenzie dello stesso brand, e a volte non c'è collaborazione nemmeno tra agenti dello stesso ufficio.
6) le agenzie con una territorialità molto limitata, come quei franchising che possono operare solo in un determinato territorio, tenderanno a favorire la vendita ad acquirenti dello stesso territorio che hanno anche un immobile da vendere (ho sentito di agenzie che non fanno nemmeno visitare l'immobile a chi non ha a sua volta un immobile da vendere.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità