1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Michelantonio

    Michelantonio Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, qulacuno mi può dare un fac-simile del contratto di locazione con cedolare secca......
     
  2. patrizia581958

    patrizia581958 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    il contratto di locazione (solo abitativo e solo per persone fisiche) rimane tale e quale, bisogna solo indicare se e quale dei locatori scelgono di optare per la cedolare secca.... dovrai inoltre compilare per bene e riconfermare la scelta sul nuovo modello 69
     
  3. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    cedolare secca

    ciao, contratto solito con inserito:

    ;)5. CEDOLARE SECCA: il locatore dichiara di volersi avvalere della modalità di tassazione sui redditi da locazione di fabbricati prevista dal D.Lgs. n. 23 del 14/03/2011 denominata “cedolare secca”. Pertanto la registrazione fiscale di tale contratto non comporterà alcun pagamento di imposta di registro o imposta di bollo. Non verrà inoltre applicata negli anni di decorrenza del contratto, alcuna maggiorazione del canone sulla base dell’indice istat di variazione dei prezzi al consumo per famiglie di operai e impiegati. Se in futuro il locatore decidesse di revocare l’applicazione di tale regime di tassazione, sull’importo annuo del canone dovrà essere pagata l’imposta di registro nella misura del 2% (di cui metà a carico del locatore e metà a carico del conduttore), e verrà applicato l’aumento di canone in base all’indice istat.
     
    A Michelantonio piace questo elemento.
  4. Michelantonio

    Michelantonio Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie, per il chiarimento, ma me ne puoi inviare uno come fac-simile....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina