laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono alle prese con la preparazione di un contratto di locazione ad uso Transitorio. Dovendo indicare il periodo con relativo canone, non ricordo se questo dovrà essere inserito prima come annuale e poi frazionato riferito al periodo indicato. Voglio dire:
"Il canone di locazione è convenuto in € 6000,00 annuali mentre per l’intero periodo di locazione di 7 (sette) mesi, il conduttore si obbliga a corrispondere 7 rate mensili anticipate di €500 entro il giorno 5 di ogni mese.... " Ho semplificato eliminando le cose ovvie, ma mi interessa la forma. E' esatto indicare in questo modo?
O inserisco solo l'importo riferito ai sette mesi? " il canone di locazione è convenuto in € 3500,00 da corrispondere in 7 rate mensili anticipate di € 500 entro il..."
Scusate, ma ho un vuoto di memoria perchè non faccio molti transitori. Grazie
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono alle prese con la preparazione di un contratto di locazione ad uso Transitorio. Dovendo indicare il periodo con relativo canone, non ricordo se questo dovrà essere inserito prima come annuale e poi frazionato riferito al periodo indicato. Voglio dire:
"Il canone di locazione è convenuto in € 6000,00 annuali mentre per l’intero periodo di locazione di 7 (sette) mesi, il conduttore si obbliga a corrispondere 7 rate mensili anticipate di €500 entro il giorno 5 di ogni mese.... " Ho semplificato eliminando le cose ovvie, ma mi interessa la forma. E' esatto indicare in questo modo?
O inserisco solo l'importo riferito ai sette mesi? " il canone di locazione è convenuto in € 3500,00 da corrispondere in 7 rate mensili anticipate di € 500 entro il..."
Scusate, ma ho un vuoto di memoria perchè non faccio molti transitori. Grazie
6000 no, l'annualità non è unità di misura della locazione.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
"il canone di locazione è convenuto in € 3500,00 che il conduttore si obbliga a corrispondere in n°7 rate mensili anticipate ognuna di € 500 entro il giorno 5 di ogni mese".
Scrivendo 6000 annuali si crea solo confusione...
 

laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie, il dubbio è sorto perchè qualcuno mi aveva detto che andava fatto in quel modo ma mi sembrava poco chiaro... Problema risolto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto