Claudio99

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Devo vendere il mio appuntamento ereditato nel 1998.L agenzia mi ha richiesto la copia della successione, che non trovo.
Come posso fare?
La posso chiedere on line in copia conforme?
Grazie
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Strano: in prima battuta dovrebbe chiederti una visura catastale: se la successione è stata fatta, avrebbe dovuto seguire anche la voltura.
Al massimo si porrebbe invece la questione della accettazione dell'eredità, che in genere si regolarizza congiuntamente all'atto di vendita (con un obolo di 500€ circa al notaio che trascriverà la accettazione tacita).

Se invece l'immobile catastalmente è ancora intestato al de-cuius, bisogna verificare se manca solo la voltura o anche la dichiarazione di successione.

Teoricamente una copia della DS la si chiede all'uff. AdE presso il quale è stata presentata: di solito quella dell'ultima residenza del de-cuius.

Non escludo ci siano società che a pagamento facciano il servizio on-line.
 

Claudio99

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Strano: in prima battuta dovrebbe chiederti una visura catastale: se la successione è stata fatta, avrebbe dovuto seguire anche la voltura.
Al massimo si porrebbe invece la questione della accettazione dell'eredità, che in genere si regolarizza congiuntamente all'atto di vendita (con un obolo di 500€ circa al notaio che trascriverà la accettazione tacita).

Se invece l'immobile catastalmente è ancora intestato al de-cuius, bisogna verificare se manca solo la voltura o anche la dichiarazione di successione.

Teoricamente una copia della DS la si chiede all'uff. AdE presso il quale è stata presentata: di solito quella dell'ultima residenza del de-cuius.

Non escludo ci siano società che a pagamento facciano il servizio on-line.
Grazie per avermi risposto, dalla visura si evince che c'è la successione, ne ho anche una copia, E c'è anche la voltura.
Quindi e accettata o c'è bisogno di un ulteriore atto?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Grazie per avermi risposto, dalla visura si evince che c'è la successione, ne ho anche una copia, E c'è anche la voltura.
Quindi e accettata o c'è bisogno di un ulteriore atto?
Non si capisce cosa intendi.
Hai già una copia della dichiarazione di successione ?
Ottimo, è quello che serve per vendere.
Il notaio ti dirà se serve trascrivere l’accettazione, o è già stato fatto.
Nel caso serva, si fa contestualmente al rogito e ti costerà intorno ai 500 euro.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Credo intendesse che ha la visura catastale che riporta i dati della successione.
Io non ricordo mi sia stata chiesta la DS: mi pare solo la visura.
 

Claudio99

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non si capisce cosa intendi.
Hai già una copia della dichiarazione di successione ?
Ottimo, è quello che serve per vendere.
Il notaio ti dirà se serve trascrivere l’accettazione, o è già stato fatto.
Nel caso serva, si fa contestualmente al rogito e ti costerà intorno ai 500 euro.
Salve
Si volevo capire da dove si evince l accettazione.
Se deve essere scritto sulla visura.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto