Antosil

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per la registrazione. Vorrei capire come mettere in regola un immobile ereditato da mia moglie con una pratica di condono da completare. L'appartamento nel Comune di Pozzuoli, è dichiarato A2 ma l'altezza soffitto è a 235 cm.Attualmente il permesso a costruire è stato rilasciato ma le piante catastali sono rimaste con altezza a 290. Come si può mettere in regola?
 

Antosil

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Onestamente non ho capito molto, e anche a giudicare dalle risposte non sono l'unica ad aver avuto problemi nel capire.
E' stato presentato una richiesta di condono, che pare sia poi stato ottenuto; che altezza di soffitto è presente nei documenti allegati al condono ?
Se avete "barato" su quello, temo non sia possibile mettere in regola .
La villetta è costituita da un piano terra h 235 e primo piano 290, entrambi A2. Così è stata succeduta a mia moglie al 50%. Era pendente un condono che è stato successivamente completato. Per motivi familiari mia moglie ha dovuto pagare per l'altra metà. Quindi è venuta fuori una problematica con l'agenzia che deve affittarla o venderla poiché ha verificato la difformità tra i dati catastali (290) e l'altezza reale 235. Sembra che la struttura non sopporti lo scavo di approfondimento. Cosa fare? Spero di essere stato piu chiaro. Grazie per il suo aiuto Antonio

La villetta è costituita da un piano terra h 235 e primo piano 290, entrambi A2. Così è stata succeduta a mia moglie al 50%. Era pendente un condono che è stato successivamente completato. Per motivi familiari mia moglie ha dovuto pagare per l'altra metà. Quindi è venuta fuori una problematica con l'agenzia che deve affittarla o venderla poiché ha verificato la difformità tra i dati catastali (290) e l'altezza reale 235. Sembra che la struttura non sopporti lo scavo di approfondimento. Cosa fare? Spero di essere stato piu chiaro. Grazie per il suo aiuto Antonio
Mia moglie ha dovuto comprare l'altra metà dall'altro erede perché non voleva in pratica sobbarcarsi alcuna spesa ( condono, ripristini e manutenzione pendente)
 

Antosil

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
semplifichiamo la comunicazione

chi ha depositato il condono ha dichiarato un piano H 290 quando invece è H 235?
Penso di si ma l'ingegnere ha spiegato che bisognava prima terminare i pagamenti dovuti per il condono iniziati nel 1986 prima dell'acquisto dell'immobile da parte di mio suocero

Beh certo, spero per lui che coincida la concessione in sanatoria.
Si tratta dello stesso ingegnere che ha poi richiesto per suo conto l'intervento di altri professionist

intendi il titolo edilizio in sanatoria?
Si

Ma credo fosse intitolato permesso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto