Antosil

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per la registrazione. Vorrei capire come mettere in regola un immobile ereditato da mia moglie con una pratica di condono da completare. L'appartamento nel Comune di Pozzuoli, è dichiarato A2 ma l'altezza soffitto è a 235 cm.Attualmente il permesso a costruire è stato rilasciato ma le piante catastali sono rimaste con altezza a 290. Come si può mettere in regola?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
condono da completare. L'appartamento nel Comune di Pozzuoli, è dichiarato A2 ma l'altezza soffitto è a 235 cm.Attualmente il permesso a costruire è stato rilasciato
se il condono è da completare, quale permesso a costruire sarebbe stato rilasciato ?
Lo indico in altri termini: su di immobile con condono non concluso (agli effetti concreti è ancora abusivo) non vengono rilasciati altri titoli edilizi.
Ti segue un tecnico ?
 

Antosil

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si abbiamo fornito i documenti al Comune e pagato le oblazione e sanzioni che rimanevano. Il tecnico ha terminato la pratica facendo eliminare strutture di poco conto che non figuravano nelle piante. Veramente non capisco come mai in quella fase non si sono fatte le correzioni. Comunque ho provato a verificare se il pavimento potesse scendere di 40 cm ma non sembra fattibile
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si abbiamo fornito i documenti al Comune e pagato le oblazione e sanzioni che rimanevano. Il tecnico ha terminato la pratica facendo eliminare strutture di poco conto che non figuravano nelle piante. Veramente non capisco come mai in quella fase non si sono fatte le correzioni. Comunque ho provato a verificare se il pavimento potesse scendere di 40 cm ma non sembra fattibile
È difficile far scendere un pavimento, maledette leggi della fisica
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Attualmente il permesso a costruire è stato rilasciato ma le piante catastali sono rimaste con altezza a 290. Come si può mettere in regola?
Le planimetrie catastali indicano 290cm ma in realtà l'altezza è 235cm??? Mi sbrigherei a scoperchiare il tetto e e portare l'altezza a 290cm, come da autorizzazioni...

Certo che se butti giù e ricostruisci, comunque potrai sfruttare sempre i 290cm.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto