U

Utente Cancellato 74488

Ospite
e poi puoi sostenere l'esame dove ti viene più comodo
attenzione però che la camcom non è un supermercato......devi sostenere l'esame presso la camcom di residenza....poi ovviamente potrai operare a livello nazionale

-------------

Le vie del signore sono infinite perciò i modi per ottenerlo sono molteplici!
Dipende tutto da quanto puoi spendere e quanto tempo hai a disposizione per fare il corso:
Con l'accorpamento di varie città per via della legge dell'anno scorso, molte camere di commercio hanno delegato o si sono fuse con un altra (esempio: camcom Chieti e l'aquila passa tutto a Chieti; Como passa sotto lecco; Varese ha solo convezioni per enti che si occupano dei corsi di formazione ma gli esami sono delegati a Milano che da quest'anno è diventata Milano-Monza-Brianza e Varese per questo settore) e sicuramente c'è ne sono altre in Italia. Io mi sono informato parecchio su dove è come farlo per mia moglie e vi dico che la camera di commercio di Chieti fa una sessione di esami all'anno se va bene, Como voleva far decollare l'ultimo corso con esame da loro a novembre 2017 ma mancavano gli iscritti; Milano fa una sessione di esami a Settimana ma la percentuale di persone che passa è circa 1/2 ogni sessione (da 12 partecipanti). Io ho assistito un paio di mesi fa ad una sessione e su 11 presenti allo scritto (fatto via pc) ne sono passati 4 e dei 4 non ne è passato neanche uno all'orale. Poi non pubblicando i risultati non c'è modo di controllare le altre sessioni.
MA c'è la possibilità se lavori o andrai a lavorare per un franchising di fare dei corsi che hanno degli "accordi" con delle camere di commercio più "disponibili" dove ovviamente la percentuale di riuscita è maggiore. E non importa se sei di Roma o Taormina, loro ti fanno il corso, ti fanno risultare della zona e ti fanno fare l'esame solo sui temi spiegati al corso. Mentre Milano nonostante tu non lo hai studiato perché giustamente ritieni inutile e poco inerente al tuo lavoro ti chiederanno la storia del catasto o come eseguire una valutazione di un terreno con tanto di formula matematica!
So che Tempocasa, Tecnorete e remax hanno questi accordi. È ovvio che la persona che si vuole approcciare al mondo dell'immobiliare non conosce questi canali a meno che non entri in questi franchising.
I corsi fatti via internet Varese Como non lo accettano ma se non ricordo male Trieste Savona si. Torino è una delle poche città dove esce l'ufficiale addetto agli esami e va fisicamente a controllare se lavori nell'agenzia.
Foggia so che li sono più "disponibili" e il corso costa 600-700 euro più vito e alloggio per 14 giorni più i 93 euro per l'esame. E li ne fanno circa 3 sessioni l'anno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto