1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mmichela

mmichela Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Ciao a tutti, sto lavorando in una agenzia immobiliare da qualche mese e ora devo prendere il patentino. Non ho la possibilità di frequentare uno dei corsi da 220 ore previsti in lombardia. Voi sapete se sia possibile fare un corso online ricevere attestato di frequenza e iscriversi all'esame alla camera di commercio di milano? Eventualmente se occorresse frequentare anche qualche ora in una altra regione andrebbe bene lo stesso! su internet trovo molte informazioni ma imprecise, soprattutto so che da qualche anno è cambiata la legge in lombardia quindi vorrei sapere un po meglio come muovermi..

grazie!

2. tonydac83

tonydac83 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Tecnocasa ha in corso una convenzione con la camera di commercio della Regione Basilicata. Corso on-line, una sola giornata a Roma con simulazione prova di esame e poi puoi sostenere l'esame dove ti viene più comodo. Costi circa 800€ scontato per collaboratori Gruppo Tecnocasa-Tecnorete.

3. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    si, ma ti conviene chiamare prima in camcom per sapere se il corso è riconosciuto ai fini dell'esame per non rischiare di buttere soldi e tempo
    attenzione però che la camcom non è un supermercato......devi sostenere l'esame presso la camcom di residenza....poi ovviamente potrai operare a livello nazionale

A tonydac83 e FraAg.Milano piace questo messaggio.
  4. FraAg.Milano

FraAg.Milano Membro Junior

Agente Immobiliare
    è obbligatorio fare l'esame nella camera di commercio di residenza o dove si ha un contratto lavorativo.

A tonydac83 piace questo elemento.
  5. tonydac83

tonydac83 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Già pardon, presso la camcom di residenza.

6. Lisippo7

Lisippo7 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Mi trovo nella stessa situazione mmichela.
    Corsacademy mi ha proposto un corso che dicono essere valido per fare l'esame a Milano. Qualcuno sa ne ha avuto esperienza?

7. -csltp-

-csltp- Membro Junior

Agente Immobiliare
    Da me i commissari non sono stati molto gentili con quelli che non hanno pagato il corso e hanno provato questi stratagemmi. Preparatevi per bene

8. Lisippo7

Lisippo7 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Non si tratta di cercare stratagemmi. Non mi sembra di avere alternative visto che lavoro e un corso serale comincia prima che io finisca la mia giornata lavorativa .
    Se qualcuno conosce delle atrade diverse potrebbe indicarmele?

9. -csltp-

-csltp- Membro Junior

Agente Immobiliare
    Penso che questo problema l abbia avuto chiunque lavori in un agenzia immobiliare. Basta gestirsi il tempo in modo diverso

A FraAg.Milano piace questo elemento.
  10. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Se dicono che è valido sicuramente lo è (poichè quando ti iscrivi all'esame devi indicare il nome dell'ente presso cui hai fatto il corso, in caso contrario sarebbero passibili di dichiarazione mendace...)
    questo è vero, succede anche a Venezia
    infatti non è uno stratagemma, ma una via alternativa (e legalissima) per fare il corso. Tanto poi l'esame è lo stesso per tutti.

A Lisippo7 piace questo elemento.
  11. Lisippo7

Lisippo7 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Grazie Leolaz ! Adesso comunque chiederó anche in camera . Buona giornata a te

A leolaz piace questo elemento.
  12. -csltp-

-csltp- Membro Junior

Agente Immobiliare
    Certo che è legale ma da me su 25 iscritti al corso ne han bocciato uno, degli altri 5 ne han bocciati 2. Dei tre promossi due avevano fatto il corso ma erano stati bocciati l hanno prima(i docenti li conoscrvano). Poi non so se da tutti funziona così

13. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    A mio parere il classico corso in sede ti forma di più perchè interagisci con i docenti, fai domande, prendi appunti, ti confronti sulla preparazione con gli altri frequentanti.....ovviamente è più stimolante che stare davanti ad un monitor.
    Tra l'altro spesso i corsi online costano molto di più del classico corso in sede, ma se uno non ha il tempo di frequentare non ha alternative...

14. FraAg.Milano

FraAg.Milano Membro Junior

Agente Immobiliare
    io l'ho fatto nello Studio Sannino in zona Corvetto, andavo al corso la mattina e lavoravo il pomeriggio, gestendomi l'agenda non ho perso assolutamente nulla lavorativamente parlando.

15. Marcoelitaliano

Marcoelitaliano Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Qualcuno di voi ha frequentato -o quanto meno conosce- la scuola Fiore Rosalba? Offrono il corso online (con ultimi 4 giorni in modalità presenziale) a prezzi molto interessanti (418 euro, mi pare). Sfortunatamente non rispondono né a mails né al telefono indicato sul proprio sito, quindi se qualcuno avesse già fatto il corso con loro gli sarei grato se mi potesse dare qualche dritta a proposito.

16. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Non mi pare un gran biglietto da visita.

A ludovica83 e leolaz piace questo messaggio.
  17. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    rischia di trovarsi come tutor me e te :risata:

A ludovica83 e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  18. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Roba da ergastolo biggrin.gif

A ludovica83 e leolaz piace questo messaggio.
  19. Marcoelitaliano

Marcoelitaliano Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Sì, come inizio direi che è pessimo e proprio per questo volevo sapere se qualcuno l'avesse già frequentata. Ma credo che per 370euro di differenza non val proprio la pena di rischiare :)

A leolaz piace questo elemento.
  20. Panino10

Panino10 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    io sto facendo quello di corsiacademy e mi sembra ben fatto

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina