sadantas

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve! Vorrei iscrivermi ad un corso online per diventare agente immobiliare e cercando su internet ho trovato xxxxxxx. Qualcuno ha fatto questo corso e ha informazioni in merito? Avete altri corsi, sempre online, da indicare? Ringrazio anticipatamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se non vivi in un posto isolato o non hai un lavoro che te lo impedisse, meglio il corso di persona, diventa più leggero e puoi confrontarti con gli altri. Conosco comunque chi con il corso on line si è trovato benissimo, non credo che ne esistano moltissimi e di certo google li riporta tutti. In bocca al lupo
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve! Vorrei iscrivermi ad un corso online per diventare agente immobiliare e cercando su internet ho trovato xxxxxxx. Qualcuno ha fatto questo corso e ha informazioni in merito? Avete altri corsi, sempre online, da indicare? Ringrazio anticipatamente.
oggi molti enti propongono corsi online (detti in FAD, formazione a distanza) ma se fai quello propedeutico per l'esame alla camera di commercio devi per forza fare l'esame e qualche ora di lezione nella sede dell'ente. Io faccio corsi via skype per la preparazione per il superamento dell'esame presso la camera di commercio e insegno in un ente di formazione che fa corsi online... ma non so se dicendo il nome e le maggiori informazioni vado contro le regole del sito.
 

Paolo Morini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve! Vorrei iscrivermi ad un corso online per diventare agente immobiliare e cercando su internet ho trovato xxxxxxx. Qualcuno ha fatto questo corso e ha informazioni in merito? Avete altri corsi, sempre online, da indicare? Ringrazio anticipatamente.

Io ai tempi lo feci con loro, più che altro perché era il periodo in cui probabilmente causa poca richiesta qui in provincia i corsi della camera di commercio latitavano, così come le sedute d'esame. Non vedo controindicazioni, se ti stanno bene costi e modalità. Le lezioni online e il materiale a disposizione è esauriente. Finito il corso online dovrai comunque presenziare di persona all'incontro finale che nel mio caso si è svolto a Roma e ovviamente l'esame lo dovrai comunque sostenere presso la tua camera di commercio.
 

sidalpo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Conosco un tipo 60enne che da oltre 30 anni lavora in una agenzia immobiliare. Titolo di studio 3° madia, non ha mai fatto corsi ne ha patentini o attestati vari, non è iscritto a niente. Vive in un bell'attico, ha una casa in sardegna, viaggia in suv, vestiti all'ultima moda e, a quanto ho notato, orologi di valore. In questo paese ci si può inventare un mestiere, mentre in Svizzera il muratore polacco diplomato guadagna il doppio del manovale italiano che magari ha più esperienza.
 

sidalpo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non ci siamo intesi: voglio dire che mentre in Svizzera per fare il muratore ci vuole il diploma, in Italia l'agente immobiliare lo può fare chiunque.
 

Balian

Membro Attivo
Professionista
Non ci siamo intesi: voglio dire che mentre in Svizzera per fare il muratore ci vuole il diploma, in Italia l'agente immobiliare lo può fare chiunque.

In italia ci vuole Partita IVA , corso abilitante e conseguente esame superato, assicurazione professionale , iscrizione REA , minimo diploma.

poi i capitali se vuoi una agenzia tua.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto