Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sapevate che la Regione Veneto finanzia all'80% il CORSO DI ESTIMO E VALUTAZIONI IMMOBILIARI BASATO SUGLI STANDARD INTERNAZIONALI DI VALUTAZIONE?
http://www.ifoa.it/news.asp?Id_News=779
Si tratta di una grossa opportunità soprattutto per gli agenti immobiliari residenti in Veneto.
Il corso è CONSIGLIATISSIMO, l'ho frequentato alla scuola enologica di Conegliano e non avete idea delle opportunità che gli IVS possono riservare soprattutto agli Agenti Immobiliari
Ciao
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Questa è la procedura:
prepari la documentazione (prepara tutto Susanna Maggi, referente IFOA)
metti la marca da bollo
consegni la domanda personalmente agli uffici regionali di ogni provincia
entro la fine del mese successivo hai la risposta:
se la domanda viene rifiutata puoi ripresentarla il mese successivo (il punteggio di ammissioni varia al variare del numero di domande)
se invece la domanda viene accettata paghi i 200/240 euro ed entro 2 mesi inizi il corso. Devi rispettare la frequenza minima.
L'iniziativa è partita a Ottobre e stanno facendo ora il terzo corso. Le sedi sono o Padova o Mestre, mi sembra che la prossima sessione dovrebbero farla a Mestre.
A questo sessione del corso ci sono alcuni che pagano la quota intera, che quindi frequentano il corso indipendentemente dal contributo della Regione. Questo per farti capire il reale valore del corso, anch'io l'ho frequentato senza il contributo regionale e sono contentissimo di averlo fatto.
Ciao
 

rosanna

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ma possono partecipare anche agenti immobiliari residenti in un'altra regione e usufruire del contributo della Regione Veneto?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per ora no, basterebbe comunque il domicilio.
ci sono comunque altre proposte vantaggiose.
Ad esempio Venerdì prossimo inizia la seconda edizione del Corso IVS (solo teoria e pratica, senza software) a Conegliano alla scuola di enologia http://www.scuolaenologica.it/areanews.phtml?f_id=239, parteciperanno 45 professionisti provenienti da tutta Italia, in autunno verrà programmata la terza edizione.
E' il primo ente ad organizzare la terza edizione del corso IVS, fra l'altro nel giro di un anno visto che la prima edizione l'hanno fatta a novembre 2009.
Sul sito http://www.e-valuations.org/ comunque si possono trovare anche le date e le sedi di altri corsi in Italia.
Non è detto comunque che ci siano a breve novità ...
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Questo è l'ultimo mese per approfittare delle particolari condizioni economiche a cui viene proposto il Corso sugli IVS ed il software.
Solo per i residenti in Veneto ... e gli agenti immobiliari partecipano, finalmente, sempre più numerosi!!!:ok:
ciao;)
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ci sono problemi, sono dati di dominio pubblico.
Corso base IVS di 40 ore + Software Stimatrix + libri= 800 € + IVA
Con al regione Veneto il costo complessivo è di 240€ :soldi:
Da tener presente che 2 anni fa ho aderito ad una proposta FIAIP in collaborazione con LED che prevedeva
Corso IVS di 12 ore + Software + libri = 600€ + IVA :shock::shock::rabbia:
Io ho frequentato entrambi i corsi e vi posso testimoniare che la differenza è abissale, non ci sono paragoni sotto tutti i punti di vista ... i corsi di e-valuations non hanno paragoni, per ora;)
Mi limito solo a riportare una notizia che ho ricevuto in questo forum: LED è fallito ... e da FIAIP non sono pervenute notizie, neppure sull'esito dell'iniziativa ...:shock:
C'è poi la possibilità di frequentare il Corso presso la scuola enologica di Conegliano (TV) e qui puoi fare solo il corso base di 40 ore (primo blocco 3 giornate di teoria secondo blocco 2 giornate di pratica) a 380€ e poi scegli se acquistare il software a condizioni particolari per i corsisti.
In questo anno molti agenti immobiliari hanno frequentato e stanno frequentando i corsi base IVS e tutti si lamentano che, soprattutto per quello della regione Veneto, le associazioni di categoria non li hanno avvisati, non hanno diffuso la notizia ... sono venuti a conoscenza del corso tramite forum o altri partecipanti. :shock::shock::shock: La cosa, purtroppo, è diffusissima in tutti gli ordini professionali e le adesioni ai corsi sono in costante aumento:applauso::applauso::applauso:, tanto che a giugno sono stati previsti 2 corsi di approfondimento nell'uso del software su richiesta dei corsisti.:shock:
A marzo a Conegliano c'era un corsista da Pistoia, era un dipendente di un importante ente pubblico ... a proposito a Conegliano stiamo vedendo di organizzare corsi di base IVS per diversi enti pubblici particolarmente interessati alla formazione del loro personale:ok::ok::ok:
Quindi occhio a non farvi trovare impreparati con gli IVS:stretta_di_mano::fiore:
Agente avvisato ...:^^:
Ciao:fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto