1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. timor

timor Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Possiedo una terrazza circa 6X5 di cui l'angolo sinistro confina per circa 2 metri con la proprietà di un vicino.La sua richiesta è un muro alto due metri lungo il confine suo e che si allunghi sul frontale che guarda su una proprietà della mia famiglia di almeno un altro metro e mezzo, io ho fatto presente che la regola sarebbe 75 cm. per la vista laterale ma mi è stato risposto che un accordo è un accordo. Mi è stato detto che potrei,invece che costruire il muro che tra l'altro non mi piace, rendere incalpestabile il tratto confinante per la profondità di 1,5 mt chiedo: come? Tramite una fioriera? Una ringhiera imbullonata? E la pulizia? Cosa posso o non posso?
    L'ufficio tecnico ha risposto : affari vostri... grazie a chi risponderà

2. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ciao timor hai intimorito tutti .... da venerdi nessuna risposta
    a parte che non si è capito proprio bene cosa intendi rendere incalpestabile il tratto confinante per 1,5 metri di profondità e soprattutto per quale motivo dovresti chiudere anche la parte che si affaccia sulla tua proprietà per un ulteriore 1,5 mt ??? (diciamo creare una chiusura angolare?)

Capisco comunque che a volte è bene assecondare per mantenere i rapporti di buon vicinato ..
    hai pensato ad un bel grigliato di legno con delle fioriere e rampicanti? :occhi_al_cielo:

3. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Fino adesso come mai non esiste nessuna delimitazione tra le due proprietà?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina