cavalloinfuriato

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Loro prendono solo una agenzia per zona e basta .
Qualche cantiere lo ho in esclusiva altri no. (difatti o venduto due appartamenti di questi)
Se l' impresa non ha voglia di mettersi a vendere ma solo di costruire muri , il lavoro glielo faccio io.

E mi è andata bene.
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Aprire un punto in franchising Tecnoaffari significa avere uno studio che permette, a chiunque anche senza nessuna esperienza e requisito, di svolgere affari nel campo immobiliare, delle consulenze, delle mediazioni creditizie e delle assicurazioni.........
:shock: :shock:
Mi piacerebbe tanto, ma... ho già sette anni di esperienza alle spalle: non credo di andare bene. Poi ho visitato il link e... non credo di stare bene in gonna, almeno non quanto le professioniste siciliane!!
 

Terzaghi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho sempre avuto un'impressione negativa del franchising e ancora di più da quando ho provato a farne parte.
Sono andato a lavorare con toscano spa e non ho mai visto tanta incompetenza, arroganza per non parlare dello sfruttamento di quei poveracci che ogni giorno vanno per strada a cercare un alloggio.
Manca serietà, non basta una cravatta per fare bene un lavoro..
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nel 2001 nacque grazie Roberto Barbato la Frimm, e da allora lavoro con loro, nel tempo la frimm ha creato la piattaforma immobiliare Replat che differenza c'è tra le due ?? Le agenzie frimm godono di convenzioni bancarie ma hanno l'obbligo del marchio e dei colori sociali, le agenzie replat possono mantenere la propria autonomia hanno una royalty mensile inferiore.
Il mio giudizio è prettamente positivo con la piattaforma replat si possono avere moltissimi immobili condivisi con altri colleghi è quindi più facile superare periodi di magra come questo non avendo limiti di zona o altro, ovviamente la mediazione va divisa con l'altro collega ma preferisco mangiare un pò meno ma sempre che tanto una sola volta all'anno, ovviamente non è tutto oro quel che luccica in replat ci sono colleghi preparati e che fanno della professione il loro vanto e ci sono colleghi che purtroppo sarebbero da radiare quindi ogni volta che si incontra un nuovo collega va instaurato un rapporto umano.
Quindi il mio giudizio è favorevole al franchising lo si è capito penso anche dalla mia firma la collaborazione è lo spirito del lavoro.
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate, Replat ha delle Agenti Immobiliari sue proprie e/o è anche un francising di Agenti Immobiliari?

Non so se ho capito bene la domanda ma provo a rispondere per quello che ho capito, il franchising ufficiale è Frimm che ha le agenzia frimm, ogni frimm ha il programma gestionale mls Replat, c'è quindi l'obbligo di colori sociali, insegna, modulistica, ci sono convenzioni con alcuni istituti di credito e quindi la royalty mensil è più alta, per chi invece ha una popria identità e non vuole avere troppi vincoli insegna, colori ect può prendere solo il sistema replat per sfruttare il vantaggio di poter collaborare con molte agenzie ed avere molti immobili a disposizione, la royalty mensile è minore ovviamente.
Anche tu potrsti diventare agenzia replat e mantenere il marchio della tua agenzia al di fuori tranquillamente, non so se è questo che volevi sapere e se sono stato chiaro io nello spiegarmi.
 
O

Oris

Ospite
La risposta corretta è "entrambe"

Frimm è un franchising che ti può far aprire anch euna agenzia FRIMM in tutto e per tutto, oppure darti il know how e i servizi, con un markio da affiancare al tuo.

RePlat è l'mls di frimm e anche di chi la paga.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Grazie, ho capito.
no era perchè mi hanno proposto Replat attraverso Fiaip e mi domandavo della sicurezza della riservatezza dei dati dei miei immobili inseriti....sono un pochino paranoico :D

Comunque non credo che fara' l'MLS Fiaip-Replat
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto