1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Tecnoaffari

    Tecnoaffari Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti, cosa ne pensate dei franchising immobiliari? e chi di voi è già Affiliato? :D
     
  2. Tecnoaffari

    Tecnoaffari Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Re: I NUOVI FRANCHISING

    ciao
     
  3. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Re: I NUOVI FRANCHISING

    Sinceramente non ne penso un granchè bene, anzi, nulla di bene del tutto! :rabbia:
    Probabilmente dipende da come sono gestiti i grandi franchising in Italia (se giri per il forum trovi il mio post sull'evoluzione - chiamiamola così - del sistema Tecnocasa-Tecnorete), che con la loro azione sviliscono quello che POTREBBE essere uno strumento di collaborazione.
    Sono negativamente influenzato anche dall'aver fatto parte di uno dei Multi-Level-Marketing (che potrebbero essere considerati una primitiva forma di franchising) più aggressivi d'Italia, con tutto il contorno di Convention, Premi, urla e salti sui tavoli! :confuso:
    Ciò non toglie che mi farebbe molto piacere conoscere il tuo punto di vista sull'argomento .... sarebbe anche gradito che ti qualificassi come AI comunicando il tuo numero di iscrizione a ruolo con la provincia di appartenenza. :)

    Taita ;)
     
  4. Tecnoaffari

    Tecnoaffari Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Mi chiamo Conigliaro Guglielmo iscritto al ruolo mediatori immobiliari e con mandato a titolo oneroso alla C.C.I.A.A. di Palermo al numero 1210, sono laureato in giurisprudenza, mi sento di avere delle competenze tali da potermi definire un professionista nel mio campo (non arrivato!). Ho formato un marchio ho creato un Franchising immobiliare e creditizio con un sistema nuovo imprenditoriale diverso da quelli esistenti. Con la logica di creare una rete compatta su tutto il territorio nazionale, non mi interessa in questa sede farmi pubblicità al fine di cercare Affiliati in quanto i nostro costi sono veramente bassissimi e quindi non speculativi come fa appunto Tecnocasa e Tecnorete come tu hai citato. I costi bassi purtroppo con la pubblicità che abbiamo fatto ogni giorno ci arrivano decine e decine di richieste di Affiliazione ma tanti incompetenti e improvvisatori che sono disoccupati o desiderano un'alternativa al loro lavoro e quindi ci cercano. Siamo stanchi quì in Direzione figurati che su 570 richieste di Affiliazione in poco più di un anno abbiamo affiliato soltanto 10 persone tutti professionisti, Architetti e Geometri e persone veramente in gamba. Il nostro obbiettivo e di non creare una rete che fa solo soldi ma un vero gruppo di lavoro. Non è un invito ad Affiliarti credimi non c'è ne frega niente ma ti invito a non giudicare tutti allo stesso modo poichè non mi sembra corretto nei confronti di chi invece desidera fare Franchising veramente. Sono pronto a rispondere ad ogni provocazione con tranquillità poichè desidero battermi per far valere la nostra categoria che purtroppo oggi, mi rendo conto, essere in mano a tantissimi idioti. Grazie e ciao
     
    A Debora78 piace questo elemento.
  5. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Bene Guglielmo,
    ti ho risposto nell'altro thread, ma mi fa piacere darti il benvenuto anche da qua! :D
    Perdona l'iniziale diffidenza, ma sai com'è, il mondo immobiliare è davvero una giungla! :sorrisone:

    Taita ;)
     
  6. Sandro 7942

    Sandro 7942 Membro Attivo

    Agente Immobiliare

    Se non è farsi pubblicità questo...
    ...In ogni caso, complimenti; se veramente credi in quel che stai facendo sono sicuro che avrai grandi soddisfazioni e ti auguro ogni bene!
     
  7. caviapp

    caviapp Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Franchising a basso costo? umh umh Chi si ricorda esperienze tipo "L'immobile" (allora sponsorizzato da capitalmoney)?

    Se ci riesci chapeau.

    Cmq. auguri sinceri.
     
  8. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    In questo momento pagare anche soldi a terzi, in Royalty o affiliazione mi sembra di buttarli dalla finestra e dato che non ne circolano tanti preferisco investirli nel mio.
    Niente di personale, ma ho lavorato in un franchising e le tanto decantate collaborazioni all'interno del gruppo si sono troppo spesso tradotte in una lotta con il coltello fra i denti per accaparrarsi una vendita o un incarico.
    La modulistica lasciamola perdere.
    I corsi di formazioni pochi e di scarso valore tecnico.
    naturalmente vale per la mia esperienza, non tutti saranno uguali.
     
  9. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    una volta una persona durante una conversazione mi disse " Guarda che durante la corsa all'oro nel far west, non fecero i soldi chi cercava l'oro, ma li fecero chi vendeva loro le pale" Beh, sono stato folgorato da quell'asserzione, e mi piace citarla. Non calza a pennello con i franchising immobiliari? Per il collega di Palermo gli auguro tutta la fortuna possibile per la sua iniziativa. Sinceramente mi sa che lo faccio io un franchising, prendo i tuoi 570 scartati mi faccio dare 1000 all'anno da ognuno e poi vado in vacanza, anzi chiudo, perchè sono 570.000 euro all'anno!!!! :risata:
     
  10. annaitalia

    annaitalia Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ;) si auguri!!! a chi vuole impelagarsi con i franchising immobiliari Roberto Spalti..condivido con te, non tutto.....ma di più ;) leggendo il tuo messaggio mi è sembrato di vedermi allo specchio!!!
     
  11. Patty

    Patty Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Credo, caro Guglielmo, che fintanto che la tua rete resta piccola sarà possibile selezionare i collaboratori e perseguire l'obiettivo che ti sei posto ma quando dovrai delegare questo compito a qualcun altro forse le cose cambieranno, comunque tanti auguri non demordere :D
     
  12. Tecnoaffari

    Tecnoaffari Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Siete tutti forti a giudicare gli altri. Carissimo Alessandro Frisoli mi meraviglia quello che dici poichè tu sei un affiliato ad un altro franchising che è Sarpi. Infatti Sarpi franchising da la possibilità di mantenere il sito. Hai perfino il loro link sul tuo sito. Siccome sei forte solo a giudicare se vuoi i nominativi degli scarti fai un franchising dove prenderesti 570.000,00 Euro e vai via dall'Italia perchè ho ti arrestano o ti ammazzano però devi avere gli attributi di fare quello che hai detto. Siccome io voglio fare un franchising con criterio queste cose non le faccio. Tanto alla fine da soli non andate da nessuna parte i franchising vi rubano tanto mercato e alla fine siete costretti ad affidarvi a vari sistemi per cercare nuovi clienti e contatti, girate come le trottole e spendete quasi più di quanto potrebbe costarvi un franchising. La gente spesso vuole il marchio, il piccolo resta piccolo, siete capaci da soli con le vostre forze economiche a farvi una pubblicità Nazionale? A me di avere 2000 agenzie non me ne frega niente preferisco 200 in tutta Italia che sono compatte e dislocate strategicamente. Stò investendo tanti soldi che nemmeno vi immagginate e il mio obbiettivo è l'investimento a lungo termine. L'unione fa la forza e delle vostre chiacchiere ed attacchi accaniti sinceramente non mi scalfiscono completamente.
     
    A panzer piace questo elemento.
  13. Tecnoaffari

    Tecnoaffari Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Grazie Patty per il sostegno, questo cercavo degli amici e siccome mi hai dato un suggerimento giusto lo seguirò sicuramente, spero di trovare altri che, come te, mi sostengano e mi suggeriscano degli errori commessi da altri franchising in modo da non commetterli anche io. Grazie ancora :D
     
  14. Patty

    Patty Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Sì però Guglielmo, ti prego di abbassare i toni perchè sono un tantino eccessivi, del resto non puoi aspettarti di ottenere un coro di persone felici, apprezza almeno la sincerità con cui le persone hanno risposto e fanne tesoro, perchè litigare con Frisoli (o con chiunque altro) è sterile e antipatico,
    sono certa che sarai d'accordo con me,
    ancora in bocca al lupo
     
  15. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Nel pregarti di mantenere la calma, più che altro per alimentare una discussione interessante, vorrei però contraddirti su alcuni "dati" scorretti che magari non conosci.
    Visto che questo mercoledì ho avuto la fortuna di passare più di 8 ore in compagnia di Google a Milano, posso segnalare e segnalarti le giuste proporzioni. Sono sicuro che le troverai utili.

    I franchising "rubano" pochissimo ai mediatori "tradizionali" in quanto su 100.000 operatori in tutta Italia gli affiliati non arrivano a 7.000 non so se mi spiego.
    Le reti poi, contrariamente a quanto siamo spinti a pensare, raramente raggiungono le 200 agenzie.

    Per quanto riguarda il discorso un po' gretto ma autentico del "piccolo resta piccolo", hai ragione. Per questo immobilio si interesserà di dare ai 97.000 cani sciolti un alternativa ai network commerciali per lavorare insieme in armonia senza per forza pagare un "fee" o avere un contratto di affiliazione.

    Scusa l'intromissione, ma non potevo lasciar correre su un "dato" così falso. :)

    Per quanto riguarda la discussione, è anche giusto combattere per la propria idea. Cosa che mi fa piacere tu faccia, credimi. Questo è un forum di discussione dove ognuno nel rispetto degli altri può e deve esprimere la propria idea. Ti chiedo solo di farlo in maniera costruttiva.
    E la stessa cosa chiedo a tutti gli altri ;)
     
  16. Sandro 7942

    Sandro 7942 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    L'agenzia per cui lavoro è uscita da un franchaising diciamo... PROFESSIONALE.... a settembre; col massimo rispetto verso quel franchaising che comunque mi ha garantito una discreta formazione e un buon livello di visibilità, devo precisare che ora, lavorando da cani sciolti, la fiducia da parte delle persone è aumentata, sono aumentati i contatti, abbiamo potuto fare qualche scontistica provvigionale con felice sorpresa della clientela che ha incrementato il passaparola.... E stiamo evitando di regalare 2.500 € al mese... Sinceramente, inizio a pensare che (almeno in città come Ivrea) i franchaising non servano a un tubo, anzi. Nelle grandi città il discorso sarà inverso, magari, ma a conti fatti l'assistenza che può fornire un franchaising non è nemmeno un'unghia di ciò che può dare un'associazione di categoria.
     
  17. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Al di là delle valutazioni sulla scelta Franchising si- Franchising no, quello che mi ha disgustato è stata l'operazione commerciale fatta dai "verdi" (il thread lo trovate sempre in "Franchising. MLS ..."). :rabbia:
    E' anche vero che chi è abituato a lavorare all'ombra del "marchio" difficilmente decide di uscirne fuori ..... come sempre i pro ed i contro sono equamente distribuiti, ed è bello che ognuno faccia la propria scelta e la difenda con passione, ma sempre civilmente (e magari con un po' d'ironia :occhi_al_cielo: )
    Vorrei dire a Guglielmo "in bocca al lupo", e chiedergli di tenerci informati sullo sviluppo del suo progetto, e sulle difficoltà che incontra! :D

    Taita ;)
     
  18. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Spero non me ne voglia Guglielmo del quale ammiro la decisione.

    Il modello di business è alla frutta secondo me, però non conosco "l'invenzione" di Guglielmo e non posso giudicarla.
    Certamente un professionista formato difficilmente aderirà a un franchising, anche se ne ho visto qualcuno farsi coinvolgere da questo tipo di soluzione.
    E forse è proprio questo il problema. Se si affiliano solo "novellini", addio professionialità. Addio professionalità, addio business e addio progetto.
    Comunque, facci sapere, se non altro per vedere se uno che non fa parte dei "soliti" con un'idea "sana" ce la possa fare a vent'anni dall'invenzione del franchising immobiliare.

    g
     
  19. Tecnoaffari

    Tecnoaffari Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Carissimi amici, sperando che effettivamente mi possiate con il tempo reputare tale, vi chiedo scusa ma purtroppo molto spesso di tutta l'erba se ne fà un fascio, mettetevi anche nei panni di chi è appena entrato ed è stato subito attaccato da qualcuno di voi, che ha anche detto che i soldi per un Franchising sono BUTTATI! Effettivamente non vi posso dar torto perchè il principio del Franchising quello ideato dagli Americani, in Italia non è mai esistito, anzi siamo abituati a fare un vero Business tutto ciò che proviene da fuori l'Italia. Io, caro Sandro 7942, 2.500,00 Euro nemmeno li chiedo in un anno. Ma attenzione condivido la tua idea e non intendo assolutamente fare pubblicità anzi ti dico resta così se tit trovi bene. Il Franchising è un sistema dove tante aziende si identificano in un unico Marchio ponendo in essere un Ufficio Management che li gestisca e che debbano retribuire a livello di un consulente, senza ne speculare e ne gravare come costi sugli Affiliati come costi. Un Agente Immobiliare iscritto alla Fiaip o Fimaa o altre, che inoltre usa anche il sistema Replat, o altre forme pubblicitarie dovrebbe o potrebbe completare con un'Affiliazione che gli permetta di interelazionarsi con altri Affiliati come se facesse parte di una grande famiglia e crescere assieme, in poche parole è come se fosse un Consorzio di Mediatori. Vi posso assicurare che non c'è bisogno di domandare cifroni per fare una bella rete, certo se alcuni Franchisor (Case Madri) che conosco e non voglio fare i nomi devono camminare in Ferrari è logico che devono fare i troffatori e incantare con belle parole. Per crescere e fare bene le cose devo resistere alle tentazioni di alcuni Managers che mi hanno contattato per lavorare dicendomi di giocare sui numeri e fare soldi ma io, ci crediate o no, ho rifiutato rispondendo che, al ristorante di lusso preferisco un elegante trattoria a conduzione familiare. Come richiesto da alcuni di voi se desiderate essere informati sull'avanzamento del mio progetto, vi invito a visionare il nuovo sito che andrà in linea dal mese prossimo. L'indirizzo nascosto è il seguente tecnoaffari.it/index.php Quando sarà del tutto definito prenderà il posto del sito attuale che trovate all'indirizzo tecnoaffari.it Buon lavoro
     
  20. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Caro Guglielmo, mi spiace che tu l'abbia presa a male, la mia era una battuta sui 570 scarti, che fatti i conti potevano fruttare 570.000 euro l'anno. Non ho certo voglia nè di farmi ammazzare nè tantomeno di andare in galera. Grazie a Dio siamo in un paese libero, dove ognuno fa le sue scelte lavorative. Avrei una piccola precisazione da fare circa la mia situazione. Io non faccio parte i nessun franchising. La everest immobiliare è nata nel 1978, e il suo fondatore ha poi aperto varie agenzie specie nel varesotto, tutte in forma societaria Io sono Alessandro Frisoli, e sono amministratore unico della Everest Gallarate s.r.l., sono socio con il fondatore della Everest, che è libero di avere partnership con chi ritiene opportuno. Se è per questo non solo ha stretto collaborazioini col gruppo Sarpi. ma anche con Veronesi e anche qualcun altro mi sembra. Ma la cosa riguarda lui e non me, io non pago royalties, non ho piattaforme comuni, non uso prestampati nè ho procedure codificate da seguire, insomma sono assoltamente svincolato da qualsiasi franchising, perchè non è un franchising poi è chiaro che tra le società del gruppo vi sia una certa collaborazione, ma la cosa finisce lì Quindi prima di dire qualcosa informiamoci meglio. ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina