Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Re: I NUOVI FRANCHISING

Sinceramente non ne penso un granchè bene, anzi, nulla di bene del tutto! :rabbia:
Probabilmente dipende da come sono gestiti i grandi franchising in Italia (se giri per il forum trovi il mio post sull'evoluzione - chiamiamola così - del sistema Tecnocasa-Tecnorete), che con la loro azione sviliscono quello che POTREBBE essere uno strumento di collaborazione.
Sono negativamente influenzato anche dall'aver fatto parte di uno dei Multi-Level-Marketing (che potrebbero essere considerati una primitiva forma di franchising) più aggressivi d'Italia, con tutto il contorno di Convention, Premi, urla e salti sui tavoli! :confuso:
Ciò non toglie che mi farebbe molto piacere conoscere il tuo punto di vista sull'argomento .... sarebbe anche gradito che ti qualificassi come AI comunicando il tuo numero di iscrizione a ruolo con la provincia di appartenenza. :)

Taita ;)
 

Tecnoaffari

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi chiamo Conigliaro Guglielmo iscritto al ruolo mediatori immobiliari e con mandato a titolo oneroso alla C.C.I.A.A. di Palermo al numero 1210, sono laureato in giurisprudenza, mi sento di avere delle competenze tali da potermi definire un professionista nel mio campo (non arrivato!). Ho formato un marchio ho creato un Franchising immobiliare e creditizio con un sistema nuovo imprenditoriale diverso da quelli esistenti. Con la logica di creare una rete compatta su tutto il territorio nazionale, non mi interessa in questa sede farmi pubblicità al fine di cercare Affiliati in quanto i nostro costi sono veramente bassissimi e quindi non speculativi come fa appunto Tecnocasa e Tecnorete come tu hai citato. I costi bassi purtroppo con la pubblicità che abbiamo fatto ogni giorno ci arrivano decine e decine di richieste di Affiliazione ma tanti incompetenti e improvvisatori che sono disoccupati o desiderano un'alternativa al loro lavoro e quindi ci cercano. Siamo stanchi quì in Direzione figurati che su 570 richieste di Affiliazione in poco più di un anno abbiamo affiliato soltanto 10 persone tutti professionisti, Architetti e Geometri e persone veramente in gamba. Il nostro obbiettivo e di non creare una rete che fa solo soldi ma un vero gruppo di lavoro. Non è un invito ad Affiliarti credimi non c'è ne frega niente ma ti invito a non giudicare tutti allo stesso modo poichè non mi sembra corretto nei confronti di chi invece desidera fare Franchising veramente. Sono pronto a rispondere ad ogni provocazione con tranquillità poichè desidero battermi per far valere la nostra categoria che purtroppo oggi, mi rendo conto, essere in mano a tantissimi idioti. Grazie e ciao
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Bene Guglielmo,
ti ho risposto nell'altro thread, ma mi fa piacere darti il benvenuto anche da qua! :D
Perdona l'iniziale diffidenza, ma sai com'è, il mondo immobiliare è davvero una giungla! :sorrisone:

Taita ;)
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
TECNOAFFARI ha scritto:
Mi chiamo Conigliaro Guglielmo iscritto al ruolo mediatori immobiliari e con mandato a titolo oneroso alla C.C.I.A.A. di Palermo al numero 1210, sono laureato in giurisprudenza, mi sento di avere delle competenze tali da potermi definire un professionista nel mio campo (non arrivato!). Ho formato un marchio ho creato un Franchising immobiliare e creditizio con un sistema nuovo imprenditoriale diverso da quelli esistenti. Con la logica di creare una rete compatta su tutto il territorio nazionale, non mi interessa in questa sede farmi pubblicità al fine di cercare Affiliati in quanto i nostro costi sono veramente bassissimi e quindi non speculativi come fa appunto Tecnocasa e Tecnorete come tu hai citato. I costi bassi purtroppo con la pubblicità che abbiamo fatto ogni giorno ci arrivano decine e decine di richieste di Affiliazione ma tanti incompetenti e improvvisatori che sono disoccupati o desiderano un'alternativa al loro lavoro e quindi ci cercano. Siamo stanchi quì in Direzione figurati che su 570 richieste di Affiliazione in poco più di un anno abbiamo affiliato soltanto 10 persone tutti professionisti, Architetti e Geometri e persone veramente in gamba. Il nostro obbiettivo e di non creare una rete che fa solo soldi ma un vero gruppo di lavoro. Non è un invito ad Affiliarti credimi non c'è ne frega niente ma ti invito a non giudicare tutti allo stesso modo poichè non mi sembra corretto nei confronti di chi invece desidera fare Franchising veramente. Sono pronto a rispondere ad ogni provocazione con tranquillità poichè desidero battermi per far valere la nostra categoria che purtroppo oggi, mi rendo conto, essere in mano a tantissimi idioti. Grazie e ciao


Se non è farsi pubblicità questo...
...In ogni caso, complimenti; se veramente credi in quel che stai facendo sono sicuro che avrai grandi soddisfazioni e ti auguro ogni bene!
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Franchising a basso costo? umh umh Chi si ricorda esperienze tipo "L'immobile" (allora sponsorizzato da capitalmoney)?

Se ci riesci chapeau.

Cmq. auguri sinceri.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
In questo momento pagare anche soldi a terzi, in Royalty o affiliazione mi sembra di buttarli dalla finestra e dato che non ne circolano tanti preferisco investirli nel mio.
Niente di personale, ma ho lavorato in un franchising e le tanto decantate collaborazioni all'interno del gruppo si sono troppo spesso tradotte in una lotta con il coltello fra i denti per accaparrarsi una vendita o un incarico.
La modulistica lasciamola perdere.
I corsi di formazioni pochi e di scarso valore tecnico.
naturalmente vale per la mia esperienza, non tutti saranno uguali.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
una volta una persona durante una conversazione mi disse " Guarda che durante la corsa all'oro nel far west, non fecero i soldi chi cercava l'oro, ma li fecero chi vendeva loro le pale" Beh, sono stato folgorato da quell'asserzione, e mi piace citarla. Non calza a pennello con i franchising immobiliari? Per il collega di Palermo gli auguro tutta la fortuna possibile per la sua iniziativa. Sinceramente mi sa che lo faccio io un franchising, prendo i tuoi 570 scartati mi faccio dare 1000 all'anno da ognuno e poi vado in vacanza, anzi chiudo, perchè sono 570.000 euro all'anno!!!! :risata:
 

annaitalia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
;) si auguri!!! a chi vuole impelagarsi con i franchising immobiliari Roberto Spalti..condivido con te, non tutto.....ma di più ;) leggendo il tuo messaggio mi è sembrato di vedermi allo specchio!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto