1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. PIEROLAZZ

    PIEROLAZZ Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ciao
    sto valutando seriamente l'apertura in franchising di un'agenzia" solo affitti",c'e' qualche affiliato che mi puo' dire come si trova e soprattutto se si lavora bene e si guadagna?

    grazie
     
  2. zenoni

    zenoni Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    secondo il mio modesto parere può valere la pena di analizzare la cosa sotto il profilo economico:
    soluzione a) costi di ingresso+ royalty+ spese di gestione+ varie
    soluzione b) spese di gestione + varie
    cosa mi conviene?

    se la soluzione a) e dovuta solo a mancanza di esperienza....... perchè non te la fai?

    auguroni
    ciao duilio
     
  3. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    ciao a tutti, a pierolazz
    ecco il mio modesto parere dopo 20 anni di titolare di agenzia immobiliare e dopo aver valutato attentamente le varie offerte dei franchising: i franchising sfruttano il lavoro dei poveri indecisi e poco preparati che non guadagneranno, ma faranno guadagnare il franchising
     
  4. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    non sono d'accordo,conosco titolari d'agenzia molto preparati e che credono fermamente in quel progetto.
    Che poi il frinchising sia argomento su cui si puo' disquisire va bene, ma dire
    mi sembra leggermente offensivo verso coloro che invece lavorano in maniera corretta e professionale.
    Cordialita'
     
  5. mosca

    mosca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Bravo Andrea :ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:
     
  6. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    :stretta_di_mano: :applauso: :ok:
     
  7. Oris

    Oris Ospite

    Voglio proporre la mia interpretazione: il franchising, se sei abbastanza bravo da poterne fare a meno ti aiuta e ti serve, se no ti sfrutta e ti danneggia. :)
     
  8. dem

    dem Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Se poi si tratta di un franchising del tipo: far pagare una quota d'ingresso per accedere a tutte le informazioni della banca dati e ai contatti dei proprietari ... è una mezza truffa che ti costerà poco in investimento ma ti frutterà altrettanto poco.
    Guardati intorno: c'è sicuramente di meglio.
     
  9. Susy

    Susy Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Nella mia citta' l'agenzia con quel marchio ha chiuso battenti.... La formula del franchising funzionava abbastanza bene, da noi aveva una posizione e una struttura fronte strada in pieno centro storico, il titolare ed il responsabile di zona partecipavano alle riunioni dei colleghi fiaip ma si intuiva che puntare solo all'affitto e' un lavoro a se' rispetto alla compravendita. Altra esperienza in un ufficio di una ventina di agenti che si occupavano solo di vendite, inserire una figura solo per la gestione degli affitti e sinceramente ho notato buoni risultati e pane quotidiano assicurato ...poi e' emersa la crisi ma penso che abbia toccato in minima parte il mercato degli affitti. Mi guarderei ancora un po' in giro per capire come funziona questa specializzazione perche' forse si puo' fare un buon lavoro anche senza grossissima esperienza
     
  10. Sep

    Sep Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Forse Maurizio e Oris sono stati un po' crudi nella risposta, ma, almeno al 90% è la verità. Sono come le mosche bianche i franchising che ti danno qualcosa; molti franchisin ( potrei anche farne i nomi, per esperienza diretta, ma non mi sembra qui il caso ) sono partiti con progetti faraonici e tante idee, lasciandoti poi solo le royalty da pagare.
     
  11. Susy

    Susy Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Per aiutare Piero Lazz e non confonderlo troppo metterei da parte il franchising, visto che causa tante discussioni contrastanti.
    Cerchiamo di essere positivi e propositivi! Io suggerirei di scoprire un po' da se' come funziona il mercato degli affitti, gli usi e le consuetudini a Messina... Chi e' e dove si rivolge il potenziale conduttore, chi e' e dove si rivolgono i proprietari per affittare. Dovrebbe forse capire che peso hanno le associazioni di categoria nella stipula dei contratti....
    Se Piero ha gia' l'abilitazione a svolgere l'attivita' di agente immobiliare ma gli manca l'esperienza e' bene che si informi nella sua citta' quali agenzie si occupano di gestione affitti e magari pensi ad un periodo di praticandato, a quel punto poi puo' decidere di mettersi in proprio da solo o con qualche franchising.La locazione e' complessa nella nostra legislazione. Piu' si e' informati e competenti e piu' chances si hanno di ottenere buoni risultati specializzandosi. E' forse piu' faticoso fisicamente e meno mentalmente rispetto alla vendita.
    Piero buttati ma non buttare i tuoi soldi, mettici l'entusiamo e punta pero' ai grandi numeri altrimenti conviene orientarsi subito alla Vendita ...le locazioni le fai lo stesso ma solo al bisogno o su richiesta di qualche cliente.
    ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina