Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Fissatevi in testa questa data: 14/10/2013.

Ebbene, mi chiederete, cosa accadrà in quel giorno, esattamente fra tre anni?
Io non lo so; siete voi che dovreste dire cosa succederà in quel giorno, relativamente lontano.

Qualche spinta, qualche aiuto, qualche traccia.

Dunque, il 14 Ottobre del 2013:

• il mercato immobiliare si è ripreso completamente e si concludono compravendite immobiliari a raffica. E semplicemnte una meraviglia! Mai visto, in tanti anni di carriera, un mercato così dinamico ed effervescente! Ancora 5 anni così, e me ne vado a vivere alle Barbados!
• Il mercato immobiliare, dopo ancora due anni di stasi, da incoraggianti e decisi segni di miglioramento; era ora! Stavamo tutti alla canna dal gas!
• Il mercato immobiliare è in coma irreversibile, si sta, ormai, solo aspettando che tiri definitivamente le cuoia. Mi sto guardando attorno per trovare un altro lavoro.
• Il mercato immobiliare? A già! Chi ci pensava più! Adesso ho un banco di fiori al Cimitero Monumentale e faccio affari d’oro; finalmente ho trovato un settore commerciale dove i clienti non mancano mai!
• Ho divorziato dal mercato immobiliare e ho sposato la ricca e ancora piacente vedova del paese; ho attaccato cappello, faccio il mantenuto, ma chi se ne frega! Sto sempre al calduccio, coccolato e riverito, e ormai le scarpinate, su e giù per la città, sotto il solleone, oppure con la pioggia e con il vento, a ricercare case che poi nessuno voleva comprare, sono solo un piccolo e lontano ricordo nella mente.
• Sono andato in pensione in anticipo e mi dedico a piccoli lavori di artigianato e di manutenzione – casa, presso una clientela selezionata.
• Ho previsto la crisi del mercato immobiliare in anticipo; ho iniziato, da due anni, la professione di amministratore condominiale e ho capito che è una posizione lavorativa strategica per trovare tante case da intermediare. Io la crisi del mercato l’ho superata così!
• Vado avanti come sempre, come se niente fosse, con tenacia e senso del sacrificio; amo troppo questo lavoro, sono mediatore per vocazione, e poi mi basta poco per vivere. Chi si contenta gode.

E allora, cosa prevede la vostra personalissima palla di vetro?
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
sicuramente (secondo me e per come stanno andando le cose, non a livello di mercato soltanto ma anche e soprattutto a livello normativo) fare l'Agenti Immobiliari e basta (come lo si intende oggi) non sara' piu' possibile.

Si è imboccato una strada nuova con l'abolizione del ruolo e il mantenimento invece di tutti i pesi connessi alla professione e questo (soprattutto in un periodo di crisi) porta inevitabilmente ad un logoramento della figura.

Non si è fatto abbastanza per tutelare la professione (anzi, secondo me si è fatto tutto troppo tardi e quindi per forza non abbastanza), iniziative legislative nuove non ce ne sono e quindi.............quindi il 14/10/2013 sara' un altro mondo..............

Il mio socio vuole aprire una "filiale affitti" nel senso mantenere il nome dell'agenzia ma con la dicitura affitti, stesso teem di persone ma un ramo a se.

Io non sono molto daccordo, ok proviamo ma...........non credo piu' molto in questa professione cosi' come fino ad oggi concepita..........preferirei integrarla con un altro progetto, differente per natura ma sempre in questo ambito.

La figura di Agenti Immobiliari è vecchia come il pianeta, ma nulla è eterno e su di noi, da una parte si sono impegnati gli altri a farci le scarpe, dall'altra non ci si è voluti ne' tutelare ne' evolvere.........allora sara' il tempo e gli eventi a cambiare noi.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
saro' ancora piu' stanco e stufo di fornire professionalita' e di ricevere "pedate dallo stato dal fisco dai clienti" e probabilmente comincero' a darne qualcuna anch'io:rabbia:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
80.000 in piazza SAN MARCO?
E dove si mettono: chissà quanti cadranno in acqua! :risata::sorrisone:
 
I

immpittaro

Ospite
Io non sono molto daccordo, ok proviamo ma...........non credo piu' molto in questa professione cosi' come fino ad oggi concepita..........preferirei integrarla con un altro progetto, differente per natura ma sempre in questo ambito.

La figura di Agenti Immobiliari è vecchia come il pianeta, ma nulla è eterno e su di noi, da una parte si sono impegnati gli altri a farci le scarpe, dall'altra non ci si è voluti ne' tutelare ne' evolvere.........allora sara' il tempo e gli eventi a cambiare noi.

Amico Seroli.......cominciamo a parlare la stessa lingua? Via spetto tutti in Piazza San Marco e poi credo che avrete imparato tutti il dialetto Veneto ....Serenissimi di adozione ? :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto