1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Fissatevi in testa questa data: 14/10/2013.

    Ebbene, mi chiederete, cosa accadrà in quel giorno, esattamente fra tre anni?
    Io non lo so; siete voi che dovreste dire cosa succederà in quel giorno, relativamente lontano.

    Qualche spinta, qualche aiuto, qualche traccia.

    Dunque, il 14 Ottobre del 2013:

    • il mercato immobiliare si è ripreso completamente e si concludono compravendite immobiliari a raffica. E semplicemnte una meraviglia! Mai visto, in tanti anni di carriera, un mercato così dinamico ed effervescente! Ancora 5 anni così, e me ne vado a vivere alle Barbados!
    • Il mercato immobiliare, dopo ancora due anni di stasi, da incoraggianti e decisi segni di miglioramento; era ora! Stavamo tutti alla canna dal gas!
    • Il mercato immobiliare è in coma irreversibile, si sta, ormai, solo aspettando che tiri definitivamente le cuoia. Mi sto guardando attorno per trovare un altro lavoro.
    • Il mercato immobiliare? A già! Chi ci pensava più! Adesso ho un banco di fiori al Cimitero Monumentale e faccio affari d’oro; finalmente ho trovato un settore commerciale dove i clienti non mancano mai!
    • Ho divorziato dal mercato immobiliare e ho sposato la ricca e ancora piacente vedova del paese; ho attaccato cappello, faccio il mantenuto, ma chi se ne frega! Sto sempre al calduccio, coccolato e riverito, e ormai le scarpinate, su e giù per la città, sotto il solleone, oppure con la pioggia e con il vento, a ricercare case che poi nessuno voleva comprare, sono solo un piccolo e lontano ricordo nella mente.
    • Sono andato in pensione in anticipo e mi dedico a piccoli lavori di artigianato e di manutenzione – casa, presso una clientela selezionata.
    • Ho previsto la crisi del mercato immobiliare in anticipo; ho iniziato, da due anni, la professione di amministratore condominiale e ho capito che è una posizione lavorativa strategica per trovare tante case da intermediare. Io la crisi del mercato l’ho superata così!
    • Vado avanti come sempre, come se niente fosse, con tenacia e senso del sacrificio; amo troppo questo lavoro, sono mediatore per vocazione, e poi mi basta poco per vivere. Chi si contenta gode.

    E allora, cosa prevede la vostra personalissima palla di vetro?
     
  2. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    la mia alta professionalità :p, prevede.......:idea: che il 14 ottobre 2013 .......avrò un'età certa differente da una certa età di oggi :^^: :^^: :ok:
     
  3. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    sicuramente (secondo me e per come stanno andando le cose, non a livello di mercato soltanto ma anche e soprattutto a livello normativo) fare l'Agenti Immobiliari e basta (come lo si intende oggi) non sara' piu' possibile.

    Si è imboccato una strada nuova con l'abolizione del ruolo e il mantenimento invece di tutti i pesi connessi alla professione e questo (soprattutto in un periodo di crisi) porta inevitabilmente ad un logoramento della figura.

    Non si è fatto abbastanza per tutelare la professione (anzi, secondo me si è fatto tutto troppo tardi e quindi per forza non abbastanza), iniziative legislative nuove non ce ne sono e quindi.............quindi il 14/10/2013 sara' un altro mondo..............

    Il mio socio vuole aprire una "filiale affitti" nel senso mantenere il nome dell'agenzia ma con la dicitura affitti, stesso teem di persone ma un ramo a se.

    Io non sono molto daccordo, ok proviamo ma...........non credo piu' molto in questa professione cosi' come fino ad oggi concepita..........preferirei integrarla con un altro progetto, differente per natura ma sempre in questo ambito.

    La figura di Agenti Immobiliari è vecchia come il pianeta, ma nulla è eterno e su di noi, da una parte si sono impegnati gli altri a farci le scarpe, dall'altra non ci si è voluti ne' tutelare ne' evolvere.........allora sara' il tempo e gli eventi a cambiare noi.
     
  4. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    saro' ancora piu' stanco e stufo di fornire professionalita' e di ricevere "pedate dallo stato dal fisco dai clienti" e probabilmente comincero' a darne qualcuna anch'io:rabbia:
     
  5. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    non ci arriveremo perche i maia dicono che faremo il botto il 21/12/2012:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
     
  6. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Faremo il 5° immobilioCamp a Venezia in Piazza S.Marco e ci saremo tutti e 80.000 :innamorato:
     
  7. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    80.000 in piazza SAN MARCO?
    E dove si mettono: chissà quanti cadranno in acqua! :risata::sorrisone:
     
  8. immpittaro

    immpittaro Ospite

    Amico Seroli.......cominciamo a parlare la stessa lingua? Via spetto tutti in Piazza San Marco e poi credo che avrete imparato tutti il dialetto Veneto ....Serenissimi di adozione ? :D
     
  9. antonellifederico

    antonellifederico Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    :ok:
     
  10. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Facciamo le corna!

    :p:D:):triste:;)
     
  11. idrauliCAM

    idrauliCAM Membro Attivo

    Privato Cittadino
    avrò altri 17 anni di mutuo da pagare. Non c'è dubbio.
     
  12. Leonardo Raso

    Leonardo Raso Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ci saremo estinti il 21 dic 2012 (mancano 300 giorni circa) e non ci sará nè un geroglifico nè un obelisco nè un affresco su un muro a ricordare la nostra professione.........
    .......c'è mai stato un agente immobiliare passato alla storia?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina