fabbres

Nuovo Iscritto
Ho un appartamento , bivani, composto da un grande salone indiviso e dagli accessori, e' mia intenzione ricavare una stanza dal salone alzando un muro, come debbo fare per essere in regola col catasto per poi vendere? Quanto puo' costare un muro in mattoni di mq 4 di larghezza x 3 altezza?

Grazie
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
E' necessario rivolgersi ad un tecnico che verifichi la fattibilità e rediga le pratiche necessarie in comune e in catasto.

ciao
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
:ok::ok:Ma se uno volesse costruire in economia senza una ditta non puo' fare le denuncie da se?
Ciao, per questo tipo di intervento è necessario l'intervento di un tecnico (come diceva cafelab) perché bisogna presentare la DIA. Tu apporti una modifica all'appartamento e la nuova disposizione andrà comunicata al catasto. In caso di rivendita, se la planimetria catastale è difforme dalla reale disposizione, avresti dei seri problemi.
Contatta un tecnico di fiducia e dormici su tranquillo.;)
 

niki68

Membro Ordinario
Professionista
Probabilmente ti costerà più il tecnico per le pratiche (SCIA e Variazione catastale) che il muro :). E come detto dagli altri bisogna vedere se l'intervento è fattibile.. ad esempio: art. 2 D.M. 5 luglio 1975 " Ogni alloggio deve essere dotato di una stanza di soggiorno di almeno 14 m2." ecc. ecc. ecc. Insomma... come già ridetto da chi ti ha risposto: CONTATTA UN TECNICO :)
 

fabbres

Nuovo Iscritto
Grazie ,siete tutti gentilissimi:applauso::applauso::applauso::applauso:,nn credo che avrro' problemi xrche il salone e' 43 mq quindi togliendone 16 x camer ne restano 27 x soggiorno:D,oltre bagno e cucina che restano come sono:) per la parete mi hanno chiesto 1000eu di muratura:disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto