1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fabbres

    fabbres Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Save a tutti,debbo dividere un salone di 45 mq in 2 locali ( stanza da letto,e soggiorno)
    la stanza sara' di 15 mq e ho pensato di fare la parete in mattoni forati,mi hanno chiesto 1000 eu x parete 3x 4 ben rifinita che nn si rompe l'intonaco mettendo chiodi
    Il prezzo e' caro?
    e' possibile fare prima parete e poi chiedere eventuale condono x motivi di tempo oppure e' meglio farsi assistere da geom subito e fare Dia?
    E' robusta paretge in mattoni forati rossi o ci sono pericoli?


    Grazie a tutti:ok::ok::ok::ok:
     
  2. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    La DIA sarebbe necessaria per due ragioni.
    1- perchè obbligatoria per ogni attività edilizia anche libera
    2- perchè frazionando il salone, cambia la consistenza in vani dell'immobile, e quindi comporterebbe la regolarizzazione della piantina catastale ed aggiornamento della rendita. (a meno che la metratura del salone sia già stata a suo tempo conteggiata come 2 vani); la rendita catastale non è conteggiata sui mq dell'U.I. ma sul noumero di vani catastali. Potrebbe quindi crescere, pur rimanendo "uguale" la superficie totale.
     
  3. Edil Petrozzi

    Edil Petrozzi Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    La Dia ti conviene farla, costa dai 600 ai 1000 €, dipende dal tecnico e non serve aspettare 30 gg per iniziare i lavori come si faceva prima
    Il prezzo che ti hanno fatto per una parete da 12 mq, se comprende anche intonacatura e rasatura, è abbastanza buono, ma se ti fai fare qualche altro preventivo di sicuro trovi qualcuno che te la fa a meno.
    Ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina