fabbres

Nuovo Iscritto
Save a tutti,debbo dividere un salone di 45 mq in 2 locali ( stanza da letto,e soggiorno)
la stanza sara' di 15 mq e ho pensato di fare la parete in mattoni forati,mi hanno chiesto 1000 eu x parete 3x 4 ben rifinita che nn si rompe l'intonaco mettendo chiodi
Il prezzo e' caro?
e' possibile fare prima parete e poi chiedere eventuale condono x motivi di tempo oppure e' meglio farsi assistere da geom subito e fare Dia?
E' robusta paretge in mattoni forati rossi o ci sono pericoli?


Grazie a tutti:ok::ok::ok::ok:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Save a tutti,debbo dividere un salone di 45 mq in 2 locali ( stanza da letto,e soggiorno)
la stanza sara' di 15 mq e ho pensato di fare la parete in mattoni forati,mi hanno chiesto 1000 eu x parete 3x 4 ben rifinita che nn si rompe l'intonaco mettendo chiodi
Il prezzo e' caro?
e' possibile fare prima parete e poi chiedere eventuale condono x motivi di tempo oppure e' meglio farsi assistere da geom subito e fare Dia?
E' robusta paretge in mattoni forati rossi o ci sono pericoli?


Grazie a tutti:ok::ok::ok::ok:

La DIA sarebbe necessaria per due ragioni.
1- perchè obbligatoria per ogni attività edilizia anche libera
2- perchè frazionando il salone, cambia la consistenza in vani dell'immobile, e quindi comporterebbe la regolarizzazione della piantina catastale ed aggiornamento della rendita. (a meno che la metratura del salone sia già stata a suo tempo conteggiata come 2 vani); la rendita catastale non è conteggiata sui mq dell'U.I. ma sul noumero di vani catastali. Potrebbe quindi crescere, pur rimanendo "uguale" la superficie totale.
 

Edil Petrozzi

Nuovo Iscritto
Professionista
La Dia ti conviene farla, costa dai 600 ai 1000 €, dipende dal tecnico e non serve aspettare 30 gg per iniziare i lavori come si faceva prima
Il prezzo che ti hanno fatto per una parete da 12 mq, se comprende anche intonacatura e rasatura, è abbastanza buono, ma se ti fai fare qualche altro preventivo di sicuro trovi qualcuno che te la fa a meno.
Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto