Buongiorno a tutti sono Enzo..... dopo una ricerca sul web mi sono "imbattuto" nel vostro sito e ho trovato notizie davvero interessanti.....
vorrei porvi alcune domande e spero di riuscire ad avere qualche consiglio

Prima di tutto vorrei sapere se, visto il periodo di crisi del momento, conviene investire nel mattone...
inoltre mi piacerebbe sapere se nel mio caso conviene metter sù una società immobiliare SRL
vi spiego subito: ho un'attività di famiglia che molto probabilmente a fine anno cesserà di esistere..
Io e mio fratello stavamo pensando di lanciarci nel settore immobiliare e "fondare" una società nella quale andrebbero a confluire i nostri beni... al momento abbiamo, in totale, 7 appartamenti e un locale commerciale.. inoltre, se la nostra attività odierna dovesse "chiudere", avremmo da dividere alcuni terreni, 2 capannoni commerciali e 2 locali commerciali (oltre al denaro liquido)... naturalmente tra gli appartamenti ci sono anche i nostri 2 personali (uno mio e l'altro di mio fratello).....
Una volta aperta questa società vorremmo iniziare ad investire in locali commeciali, appartamenti e, avendo anche qualche appoggio all'estero (in particolare in Germania) ci piacerebbe poter investire anche in questa nazione..
In questo momento delicato voi come la vedete un'attività del genere?
chiedo scusa se sono stato molto sintetico, ma sono ignorante del settore e non so di quale notizie avreste bisogno per darmi qualche consiglio... potete farmi le domande che volete e io risponderò... un saluto a tutto il forum... Enzo