Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sto permutando il mio garage con altro piu' piccolo piu' soldi.Che tasse si pagano?
E x il notaio?


Grazie a tutti:stretta_di_mano:

Ps mia madre ha usufrutto e io Np

come conviene muoversi x la vendita dell a piena proprieta^
 
A

Abakab

Ospite
Sto permutando il mio garage con altro piu' piccolo piu' soldi.Che tasse si pagano?
Il 10% sul valore commerciale dell'immobile di maggior costo.

come conviene muoversi x la vendita dell a piena proprieta^
All rogito verranno ceduti nuda proprietà e usufrutto per i diversi valori (presenza di entrambi) .. non credo occorra riunire prima la piena proprietà.
Senti bene un notaio ..e ti fai fare pure il preventivo
 
M

marcellogall

Ospite
Come ha detto Abakab. Unico atto con la presenza di tua madre e tua. Non è necessario riunire usufrutto e nuda proprietà prima dell'atto.
Se entrambi i box sono pertinenziali a prima casa potrebbero usufruire delle agevolazioni.
Il notaio ti sarà più preciso.
 

topcasa

Membro Storico
senza dare un valore a quello che vendi come fai[DOUBLEPOST=1368084064,1368084000][/DOUBLEPOST]ovvero per te il valore sarà dato da x +y = 100?
 
M

marcellogall

Ospite
Sto permutando il mio garage con altro piu' piccolo piu' soldi.Che tasse si pagano?
E x il notaio?


Grazie a tutti:stretta_di_mano:

Ps mia madre ha usufrutto e io Np

come conviene muoversi x la vendita dell a piena proprieta^

Ma quello più piccolo verrà sempre diviso tra te e tua madre?
In tal caso sarebbe meglio sentire il notaio.[DOUBLEPOST=1368084406,1368084226][/DOUBLEPOST]
senza dare un valore a quello che vendi come fai[DOUBLEPOST=1368084064,1368084000][/DOUBLEPOST]ovvero per te il valore sarà dato da x +y = 100?

Nel rogito il notaio attribuisce all'usufrutto e alla nuda proprietà il valore che viene determinato dalle tabelle attuali, partendo naturalmente dal valore complessivo.
 
A

Abakab

Ospite
Nel rogito il notaio attribuisce all'usufrutto e alla nuda proprietà il valore che viene determinato dalle tabelle attuali, partendo naturalmente dal valore complessivo.
Concordo, assorbiti dal calcolo della permuta.
Sulle agevolazioni và verificato se trattasi di prima pertinenza, se seconda pertinenza o non pertinenziale come nell'ipotesi da me postata nella prima risposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto