1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. saraarimataur

saraarimataur Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    buongiorno, volevo avere informazioni sulla mia situazione:
    ho un immobile acquistato con le agevolazioni della prima casa da piu di 5 anni .
    volevo acquistare dando in permuta l'appartamento in questione un'altra casa in un altro comune ,posso trasferire il mutuo provinciale agevolato nella tassazione per prima casa su un altro immobile?
    la permuta come si identifica in tassazione? per essere piu' precisi:
    l'IVA della casa che vado ad acquistare nuova mi conferma che è del 10% non beneficio piu' del 4% ?
    in caso di permuta quali tasse devo pagare sull'immobile che do in permuta? oltre a IVA e notaio quali spese devo sospenere complessivamente per definire la compravendita?
    grazie

2. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    no

per il fisco la permuta non esiste. Se vuoi comprare con imposta 4%, devi aver venduto prima (anche solo 1 giorno prima) la tua casa attuale.

che intendi con dare in permuta? te lo compra l'impresa costruttrice del nuovo immobile?

A cosma e PyerSilvio piace questo messaggio.
  3. saraarimataur

saraarimataur Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    si in fase di acquisto del nuovo appartemento l'impresa costruttrice prenderebbe valutandolo il mio vecchio .

4. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    quindi basterebbe pianificare i rogiti col notaio

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina