Alessandro88

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ragazzi buonasera, ho rogitato a novembre, residenza prima casa a dicembre....Mi è giunta voce di popolo che il costruttore è fallito, rischio qualcosa?

Leggendo art 67 del codice fallimentare, viene tutelato la prima casa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alessandro88

Membro Ordinario
Privato Cittadino

brina82

Membro Storico
Professionista
Acquistato 175000€, perito banca valutato 181000€, prezzo di mercato non so ma sui 200000€
Bisognerebbe anche vedere le date. La revocatoria fallimentare mi pare valga 6 mesi.

Se fossero 6 mesi, qualora siano passati 6 mesi tra il tuo acquisto e la sentenza di fallimento, non dovresti avere problemi, ma attendo qualcuno che mi corregga/confermi ciò che scrivo, non ne sono sicuro.
 

Alessandro88

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Bisognerebbe anche vedere le date. La revocatoria fallimentare mi pare valga 6 mesi.

Se fossero 6 mesi, qualora siano passati 6 mesi tra il tuo acquisto e la sentenza di fallimento, non dovresti avere problemi, ma attendo qualcuno che mi corregga/confermi ciò che scrivo, non ne sono sicuro

Bisognerebbe anche vedere le date. La revocatoria fallimentare mi pare valga 6 mesi.

Se fossero 6 mesi, qualora siano passati 6 mesi tra il tuo acquisto e la sentenza di fallimento, non dovresti avere problemi, ma attendo qualcuno che mi corregga/confermi ciò che scrivo, non ne sono sicuro.
Scusate la mia ignoranza in materia...che vuol dire revocatoria fallimentare..

Io ho acquistato a novembre il 12 per l'esattezza...Dicono voci di popolo che sta per fallire, ancora non è detto.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Scusate la mia ignoranza in materia...che vuol dire revocatoria fallimentare..

Io ho acquistato a novembre il 12 per l'esattezza...Dicono voci di popolo che sta per fallire, ancora non è detto.
Significa che dal fallimento si torna indietro di 6 mesi e si mettono in discussione tutti gli atti "anomali" effettuati in quell'arco di tempo; si potrebbe presupporre ad esempio che alcuni beni siano stati svenduti al fine di sfuggire ai creditori, ma non mi pare il tuo caso (prezzo vicino a quello di mercato).

In ogni caso, a prescindere dalle altre risposte, ti consiglio di consultare un Avvocato che si occupa di questa materia.
 

Alessandro88

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Significa che dal fallimento si torna indietro di 6 mesi e si mettono in discussione tutti gli atti "anomali" effettuati in quell'arco di tempo; si potrebbe presupporre ad esempio che alcuni beni siano stati svenduti al fine di sfuggire ai creditori, ma non mi pare il tuo caso (prezzo vicino a quello di mercato).

In ogni caso, a prescindere dalle altre risposte, ti consiglio di consultare un Avvocato che si occupa di questa materia.
Mi ha risposto l'avvocato mi ha detto di stare tranquillo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto