kiomikiomi

Membro Ordinario
Salve..sono in procinto di acquistare un appartamento da un costruttore che..."ha bisogno di soldi"!
mi ha calato molto il prezzo ed è diventato molto interessante.
La domanda è:quali rischi corro?
L'appartamento è gia pronto..è solo da rogitare.
Una volta comprato posso rischiare qualcosa se il costruttore va fallito?
Altra:le spese condominiali..visto che praticamente sono il primo che abiterà in questa palazzina...chi le deve pagare?
Altro..dicono che i prezzi delle case scenderanno nel corso del 2012-13...che ne pensate?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La domanda è:quali rischi corro?
L'appartamento è gia pronto..è solo da rogitare.

Preferibilmente nn dare acconti/caparre prima del rogito ed assicurarsi che sia tutto urbanisticamente in regola


Una volta comprato posso rischiare qualcosa se il costruttore va fallito?
Se rogiti prima casa e rogiti ad un prezzo di mercato non rischi nulla



Altra:le spese condominiali..visto che praticamente sono il primo che abiterà in questa palazzina...chi le deve pagare?
paghi la tua parte (vedi millesimi). Per gli appartamenti invenduti pagherà il costruttore a meno che non sia pattuita cosa diversa


Altro..dicono che i prezzi delle case scenderanno nel corso del 2012-13...che ne pensate?
potrebbe essere...:occhi_al_cielo:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve..sono in procinto di acquistare un appartamento da un costruttore che..."ha bisogno di soldi"!
mi ha calato molto il prezzo ed è diventato molto interessante.

Tiene presente che il molto interessante non deve diventare troppo interessante.
Il palazzo dove compri avra' una storia come valore, e per la stessa tipologia di appartamento non puo' esserci una grandissima disparita'. Molta disparita' fa pensare immediatamente ai signori dell'ADE " nero ", e come ben sentirai nelle tv , sembra che l'evasore sia la causa unica della ns. situazione economica. "Nero" per l'ADE vuol dire IVA e tasse evase, quindi gli affari, tante volte hanno un altro lato della medaglia a cui bisogna prestare la stessa attenzione .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto