starpy

Nuovo Iscritto
Salve, vorrei acquistare una casa da un privato; questi a sua volta l'ha appena acquistata dal curatore fallimentare in quanto il costruttore che gliela aveva venduta precedentemente (tramite atto poi annullato) è fallito. Sull'appartamento gravava quindi una sentenza di fallimento che in seguito all'acquisto da parte del mio venditore dovrebbe essere cancellata dal curatore fallimentare ( nell'ultimo atto c'è scritto: il curatore fallimentare si obbliga a cancellare detto gravame a cura e spese della procedura fallimentare nei tempi tecnici necessari). Vorrei sapere se io rischio qualcosa ad acquistare questa casa. Il mio venditore ha già pagato tutta la somma richiestagli senza accendere un mutuo. Grazie a tutti
 

kolia cassin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'acquisto fatto direttamente da una procedura giudiziaria è assolutamente sicura. Qualora sull'immobile dovesserero ancora gravare iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli ti puoi fidare a procedere in quanto le cancellazioni di tali gravami possono comportare tempistiche lunghe (anche 2 o 3 mesi), ma sono certe, tant'è che le banche ti finanzierebbero comunque l'acquieto dell'immobile anche se non ancora purgato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto