1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. starpy

    starpy Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, vorrei acquistare una casa da un privato; questi a sua volta l'ha appena acquistata dal curatore fallimentare in quanto il costruttore che gliela aveva venduta precedentemente (tramite atto poi annullato) è fallito. Sull'appartamento gravava quindi una sentenza di fallimento che in seguito all'acquisto da parte del mio venditore dovrebbe essere cancellata dal curatore fallimentare ( nell'ultimo atto c'è scritto: il curatore fallimentare si obbliga a cancellare detto gravame a cura e spese della procedura fallimentare nei tempi tecnici necessari). Vorrei sapere se io rischio qualcosa ad acquistare questa casa. Il mio venditore ha già pagato tutta la somma richiestagli senza accendere un mutuo. Grazie a tutti
     
  2. kolia cassin

    kolia cassin Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    L'acquisto fatto direttamente da una procedura giudiziaria è assolutamente sicura. Qualora sull'immobile dovesserero ancora gravare iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli ti puoi fidare a procedere in quanto le cancellazioni di tali gravami possono comportare tempistiche lunghe (anche 2 o 3 mesi), ma sono certe, tant'è che le banche ti finanzierebbero comunque l'acquieto dell'immobile anche se non ancora purgato.
     
  3. starpy

    starpy Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina