Eleonora83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,
da circa 1 anno vivo in una casa la cui abitabilità è ancora in fase di rilascio. Vorrei sapere se, anche non avendo in possesso il documento di abitabilità, ho la possibilità di costruire un pergolato o tettoia sul terrazzo di mia proprietà ..
Ringrazio chiunque possa rispondermi
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
aspetta ad avere tutta la documentazione e dopo verificherai se ci sono delle normative che te la concedono questa nuova costruzione
 
M

mata

Ospite
Certo che la hai, chiedendo e/o presentando le pratiche necessarie.
L'abitabilità potrai aggiornarla (se la norma regionale, se esiste, così prevede) successivamente.
 

Eleonora83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vi ringrazio per le risposte..
Leggendo alcune conservazioni su questo forum ho verificato che il pergolato non costituisce un nuovo volume per cui non c'è nessuna necessità di dichiararlo, esatto?
Dalla risposta di Mata non riesco a capire se posso avviare i lavori anche senza abitabilità o devo necessariamente aspettare il documento prima di iniziare..
Vi ringrazio!!
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
non è detto che non serva essere dichiarato, dipende da dove viene costruito ed in che zona si trova, e quale classificazione zonale ipotesi, centro storico, centro belle arti, centro residenziale di pregio e altro
 
M

mata

Ospite
Vi ringrazio per le risposte..
Leggendo alcune conservazioni su questo forum ho verificato che il pergolato non costituisce un nuovo volume per cui non c'è nessuna necessità di dichiararlo, esatto?
Dalla risposta di Mata non riesco a capire se posso avviare i lavori anche senza abitabilità o devo necessariamente aspettare il documento prima di iniziare..
Vi ringrazio!!
Io non ho detto che non serve nessun permesso.... forse ti sbagli
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Qualsiasi manufatto che non abbia i requisiti della precarietà nel tempo è soggetto ad autorizzazioni e o comunicazioni idonee, a a norma del regolamento edilizio comunale dove insiste l'immobile.
 
M

mata

Ospite
Salves è che la gente se le canta e se le suona ed anche che tanta gente che non ha cognizione di causa, magari perchè fa un altro lavoro, pretenderebbe anche di dare le soluzioni (talvolta impossibili, almeno online, anche per architetti, geometri od ingegneri che fanno la professione)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto