Fiorello

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ho una casa di seconda propietà in un edificio dove ci sono 4 appartamenti, 2 al piano terra e due al primo piano di cui uno di mia propietà raggiungibile tramite una scala interna in comune tra gli appartamenti. L' edificio negli anni ha subito parecchie modifiche strutturali e successorie. Dopo la morte di mio papà io e mia sorella abbiamo fatto le divisioni. Mia sorella ha scelto la parte sottostante al mio appartamento e l' ha venduto. Della proprietà fa parte un rustico, una volta stalla con soprastante fienile, 50 anni fa durante un' ampliamento dell' edificio questo rustico è in pratica diventato un prolungamento dell' edificio stesso pur mantenendo le stesse caratteristiche di costruzione. La parte superiore del rustico è diventata perciò mia propietà. Risulta accessibile solo dal cortile comune tramite una scala a pioli . Mia figlia che abita nel mio appartamento vorrebbe aprire una porta che colleghi l' appartamento al rustico da usare come studio artistico e mettere una sala che le permetta di accedere direttamente al cortile che è confinante per altro con il giardino pertinenza dell' appartamento e accessibile tramite un cancelletto. E' possibile mettere una scala a chiocciola o potrebbe esserci qualche altra soluzione?
Grazie, accludo la pianta dell' edificio.
I mappali 343, 150 sono parti comuni e fanno parte del cortile-
il mappale 516 è un terreno edificabile pertinenza del mio appartamento e viene usato come giardino.
 

Allegati

  • Diapositiva1.JPG
    Diapositiva1.JPG
    27,3 KB · Visite: 54
  • Diapositiva2.JPG
    Diapositiva2.JPG
    20,3 KB · Visite: 53

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto