Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
suggerisco prima di scrivere, controllare bene le fonti clicca per avere la ufficilità della bufala La mega bufala del MES approvato: Salvini e Meloni attaccano, ma nulla è stato firmato da Conte
Bufale certificate dal MINISTERO DELLA VERITA'!!!! per favore!!!!, ieri hanno dato il via alla possibilità che gli stati si avvalgano del MES, la nostra posizione era chiara si EUROBOND no MES, chiaro che ad oggi l'Italia non lo ha ancora attivato il MES ma vedi te se non sarà costretta a farlo nei prossimi mesi visto la situazione in cui verserà la nostra economia. Se è come dice lei come mai gli Olandesi festeggiano!!!!??????
Comunque il tema in discussione è un'altro vada pure a leggere REPUBBLICA, CORRIERE DELLA SERA E IL FATTO QUOTIDIANO gli stessi giornali che annunciano miliardi su miliardi di cui però non abbiamo ancora visto un becco di un quattrino, a differenza di tedeschi, inglesi americani, ma noi no ci dobbiamo noi indebitare e pagare pure gli intessi alle banche.
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Guarda che Conte ha accettato il MES, altro che uscita dall'euro, del resto Mattarella il PD e in seguito anche M5S non erano favorevoli a Savona ministro dell'economia, quello del piano B ricordate?!, ora quel piano B ci servirebbe e come.
Comunque ti ho risposto ma stiamo uscendo fuori dal tema, le mie erano domande relative alle conseguenze di questo decreto sulla nostra attività, per discutere i massimi sistemi ci sono altri forum.
Ma cosa scrive, signor mio??? Ho un lieve presentimento, ma non lo espongo per non essere bannato.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io credo che questo prestito sia di aiuto per affrontare i prossimi mesi per chi non ha altre possibilità e quindi ben venga, però è la solita misura per scaricare di nuovo tutto sui cittadini già martoriati da questa crisi con un nuovo indebitamento. In Germania da quanto sò in pochi giorni hanno erogato 5000 euro a famiglia noi per prendere 600 euro stiamo ancora discutendo su chi li deve o non deve prendere..... Tutte scuse, la verità e che non abbiamo un soldo bucato in tasca ed il governo non sà che pesci pigliare. L'unica cosa utile che avrebbe dovuto fare è studiare un piano di rientro nelle attività fin dal primo giorno, é inutile continuare a far debito che comunque dovremo ripagare prima o poi. Abbiamo bisogno solo di una cosa, di LAVORARE, Perchè nei supermercati possono lavorare con i dovuti modi e distanze da rispettare ed una qualsiasi altra attività non dovrebbe farlo? ci sono fior fiori di associazioni e sindacati per ogni settore dell'attivita economica e di questo paese. Perchè tramite anche loro non si inizia una azione di informazione per rimettere in moto l'economia, per poi fare controlli sulla messa in opera delle disposizioni negli uffici e nelle aziende? invece di controllare con forze dell'ordine, polizia, carabinieri e quant'altro delle strade deserte? perchè non prevedere spostamenti solo da casa al lavoro e da lavoro a casa per tutti con i dovuti modi? Non sò se queste domande sono sciocche e possano avere una risposta ma sono domande che mi stò facendo da giorni. adesso si stanno mettendo in moto anche droni ed elicotteri per controllare gli spostamenti delle persone senza ragione perchè siamo tutti a casa. Nel mio quartiere non vola una mosca!!!! Perchè se non stiamo trasgredendo adesso i decreti dovrem trasgrdirli se riaprissimo le attività? Spero che i fatti mi diano una risposta quanto prima.
Buona fortuna a tutti!!
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Questo virus è nuovo e nessuno sa realmente come comportarsi, inoltre sembra essere molto subdolo.

Se il prossimo mese possiamo aprire spero che permettano anche ai clienti di raggiungerci ma capisco capisco che poi diventa impossibile controllare gli spostamenti e quindi senza un drastico miglioramento degli attuali numeri è assurdo pensare alla riapertura di attività come la nostra... magari le fabbriche o le attività non aperte al pubblico...
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io non lo trovo così assurdo, in quanto Le distanze si possono comunque tenere, le mascherine mettere, i guanti pure. Poi diciamocelo, per noi il problema vero sono fare le visite, ma anche per quello io già prima non mi avvinghiavo ai clienti portandoli in visita e credo che a maggior ragione oggi si possano mantenere certe distanze!! E dirò di più, Io invece di studiare decreti ogni due settimane avrei messo in campo una commissione fin dal primo giorno di crisi per studiare le riaperture che ovviamente almeno per il primo mese non si sarebbero potute fare, ma almeno avevamo già uno studio sul dafarsi. Solo adesso invece si parla di fase 2 studiando solo ora le modalità. Spero che non fcciano i soliti casini all'italiana!! La fiducia ce la metto come sempre ma......
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Non si può neppure pensare di bloccare l'economia ancora troppo a lungo.
La maggior parte dei settori in cui non si creano assembramenti potrebbe riaprire anche subito, con i dovuti accorgimenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto