ilfaro65

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho un credito di 86.000 euro verso un Soggetto a cui ho trascritto una ipoteca su un suo immobile. Sullo stesso immobile successivamente l’AGE , per conto del tribunale penale , ha trascritto una ipoteca a garanzia di un suo credito privilegiato di 23.000 euro per una pena pecuniaria sullo stesso Soggetto , derivante dalla conversione di una pena detentiva .
Io andrò avanti con la procedura esecutiva. Se riuscissi a farmi assegnare l’immobile per una cifra entro gli 86.000 euro dovrei poi soddisfare il credito privilegiato AGE o è già incluso nel prezzo dell’asta? Grazie
 

ilfaro65

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nessuno rie
Ho un credito di 86.000 euro verso un Soggetto a cui ho trascritto una ipoteca su un suo immobile. Sullo stesso immobile successivamente l’AGE , per conto del tribunale penale , ha trascritto una ipoteca a garanzia di un suo credito privilegiato di 23.000 euro per una pena pecuniaria sullo stesso Soggetto , derivante dalla conversione di una pena detentiva .
Io andrò avanti con la procedura esecutiva. Se riuscissi a farmi assegnare l’immobile per una cifra entro gli 86.000 euro dovrei poi soddisfare il credito privilegiato AGE o è già incluso nel prezzo dell’asta? Grazie
Nessuno riesce a darmi un parere?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ho un credito di 86.000 euro verso un Soggetto a cui ho trascritto una ipoteca su un suo immobile. Sullo stesso immobile successivamente l’AGE , per conto del tribunale penale , ha trascritto una ipoteca a garanzia di un suo credito privilegiato di 23.000 euro per una pena pecuniaria sullo stesso Soggetto , derivante dalla conversione di una pena detentiva .
Io andrò avanti con la procedura esecutiva. Se riuscissi a farmi assegnare l’immobile per una cifra entro gli 86.000 euro dovrei poi soddisfare il credito privilegiato AGE o è già incluso nel prezzo dell’asta? Grazie
Non vi sono altre ipoteche antecedenti alla tua? @miciogatto
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Non vi sono altre ipoteche antecedenti alla tua? @miciogatto
Boh.
Se tanto mi dà tanto non dovrebbe differire da una normale aggiudicazione.

Nel senso, tutto ciò che il GE può cancellare in caso di aggiudicazione parimenti può fare in caso di assegnazione al creditore che ne fa domanda.
E vale anche al contrario: tutto ciò che non può cancellare in quanto non competente per una aggiudicazione ...

Ma non ho risposte certe, occorre intanto guardar bene tutta la documentazione e rivolgersi a un avvocato specializzato nella materia.
 

ilfaro65

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non ho ben capito : vuoi acquistare tu l'immobile?
E' comunque un quesito per l' @Avv Luigi Polidoro
Caro avvocato Polidoro, mi sa rispondere?
Se ho un credito di 86000 euro derivante da una ipoteca di primo grado su un immobile. Successivamente è stata trascritta una seconda ipoteca dall’Agenzia delle Entrate per un credito privilegiato di 20.000 euro.In fase di asta richiedo l’aggiudicazione ipotizziamo a 50000 euro. Nonostante i miei 86.000 euro di credito dovrò tirar fuori altri 20.000 euro per il privilegiato AGE?
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
In fase di asta richiedo l’aggiudicazione ipotizziamo a 50000 euro.
Forse volevi dire assegnazione? Se la base asta raggiunge quella cifra puoi chiedere assegnazione.


Nonostante i miei 86.000 euro di credito dovrò tirar fuori altri 20.000 euro per il privilegiato AGE?

Ah ecco cosa intendi per AGE!
Comunque questo lo escludo.
Se mai Ader (Agenzia Delle Entrate Riscossione) rimarrà a bocca asciutta
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Dal punto di vista ipotecario tu hai privilegio perché sei di primo grado.

Ma non si può rispondere in modo assoluto, tanto meno a distanza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto