• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

marco94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti ,

Oggi ho parlato con il mio broker. E nel parlare normalmente ho detto che avevo preso un divano a rate con decorrenza 1 gennaio per 24 mesi a 50 euro al mese , ed in quel momento ho notato in lui un cambiamento di faccia , come se fosse preoccupato e mi dice " stai attento a fare finanziamenti perché prima del rogito ( tra circa 1 mese ) possono controllare il crif e vedere.

Mi chiedo e porgo a voi la domanda , ma se ho deliberato e siamo ad 1 mese dal rogito, non vedo che problema ci sia a fare un finanziamento per mobili se comunque la banca ha già fatto il suo pre controllo e io ad oggi con mettinconto ( servizio crif ) v edo già l'importo del mutuo.
Ho anche pensato che non volesse che facessi finanziamenti così nel caso il mutuo al 100% avesse dei problemi , potrebbe fari chiedere finanziamento per dare anticipo in banca.
Secondo il vostro parere a cosa può essere dovuta questa preoccupazione ?

francesca63

Membro Storico
Privato Cittadino
Secondo il vostro parere a cosa può essere dovuta questa preoccupazione ?
Evidentemente teme che la tua situazione non sia così tranquilla, e anche il nuovo finanziamento possa essere indicativo ; oppure tutto insieme ( mutuo più finanziamento) supera il livello rata/reddito adeguato.
Fino al rogito la banca potrebbe negarti il mutuo, sarebbe stato meglio essere più prudente

marco94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma controllano sempre crif ? Prima del rogito oppure e un dato a campione che capita casualmente ?

marco94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Evidentemente teme che la tua situazione non sia così tranquilla, e anche il nuovo finanziamento possa essere indicativo ; oppure tutto insieme ( mutuo più finanziamento) supera il livello rata/reddito adeguato.
Fino al rogito la banca potrebbe negarti il mutuo, sarebbe stato meglio essere più prudente
Mi disse che nel caso per esperienze altra gente a dovuto chiudere finanziamento e poi continuare pratica qualora la banca avesse effettuato crif prima del rogito.

titti_roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao, come ti stai regolando? Aspetti il rogito e vedi che succede o stai cercando un'altra soluzione? Facci sapere poi come va!

marco94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao, come ti stai regolando? Aspetti il rogito e vedi che succede o stai cercando un'altra soluzione? Facci sapere poi come va!

Faro la cessione 6 luglio , tempo che poi banca recepisce , dovrei stare per prima settimana agosto rogito. Per il problema del finanziamento del divano nel caso provvederò a chiuderlo per risolvere . Ma non penso che cambi per 50 euro .

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Chi si accampa in giro è re sopra il feudo mio ma regina è lei che alta si schiude al mio regal desio
Vorrei porre un quesito agli esperti. Sono proprietario di un modesto terraneo cat.C/3. Mi viene richiesta la locazione da parte di un potenziale conduttore che vorrebbe usarlo come deposito e/o vendita di fotocopiatrici , calcolatrici etc. Io ho chiarito che nel contratto avrei specificato l'uso esclusivo del cespito in base alla C/3. Si può fare? A cosa si va in contro sia il locatore che il conduttore?
Alto