marco94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti ,

Oggi ho parlato con il mio broker. E nel parlare normalmente ho detto che avevo preso un divano a rate con decorrenza 1 gennaio per 24 mesi a 50 euro al mese , ed in quel momento ho notato in lui un cambiamento di faccia , come se fosse preoccupato e mi dice " stai attento a fare finanziamenti perché prima del rogito ( tra circa 1 mese ) possono controllare il crif e vedere.

Mi chiedo e porgo a voi la domanda , ma se ho deliberato e siamo ad 1 mese dal rogito, non vedo che problema ci sia a fare un finanziamento per mobili se comunque la banca ha già fatto il suo pre controllo e io ad oggi con mettinconto ( servizio crif ) v edo già l'importo del mutuo.
Ho anche pensato che non volesse che facessi finanziamenti così nel caso il mutuo al 100% avesse dei problemi , potrebbe fari chiedere finanziamento per dare anticipo in banca.
Secondo il vostro parere a cosa può essere dovuta questa preoccupazione ?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Secondo il vostro parere a cosa può essere dovuta questa preoccupazione ?
Evidentemente teme che la tua situazione non sia così tranquilla, e anche il nuovo finanziamento possa essere indicativo ; oppure tutto insieme ( mutuo più finanziamento) supera il livello rata/reddito adeguato.
Fino al rogito la banca potrebbe negarti il mutuo, sarebbe stato meglio essere più prudente
 

marco94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Evidentemente teme che la tua situazione non sia così tranquilla, e anche il nuovo finanziamento possa essere indicativo ; oppure tutto insieme ( mutuo più finanziamento) supera il livello rata/reddito adeguato.
Fino al rogito la banca potrebbe negarti il mutuo, sarebbe stato meglio essere più prudente
Mi disse che nel caso per esperienze altra gente a dovuto chiudere finanziamento e poi continuare pratica qualora la banca avesse effettuato crif prima del rogito.
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao, come ti stai regolando? Aspetti il rogito e vedi che succede o stai cercando un'altra soluzione? Facci sapere poi come va!
 

marco94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao, come ti stai regolando? Aspetti il rogito e vedi che succede o stai cercando un'altra soluzione? Facci sapere poi come va!


Faro la cessione 6 luglio , tempo che poi banca recepisce , dovrei stare per prima settimana agosto rogito. Per il problema del finanziamento del divano nel caso provvederò a chiuderlo per risolvere . Ma non penso che cambi per 50 euro .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto