• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Dallo83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

Anni fa ho aperto un'attività di ristorazione, andata poi male, che mi ha causato l'impossibilità di pagare sia i debiti del finanziamento intestato alla ditta individuale, sia debiti personali.

Ora ho necessità di chiedere un mutuo per la casa. Sto accordandomi con la società di recupero crediti per quanto riguarda i debiti personali per poi poter chiedere la cancellazione al crif.

La mia domanda è: i debiti con la ditta individuale, vengono visti dal crif ed associati alla posizione personale? Posso secondo voi chiedere il mutuo alla banca dopo aver inviato la dichiarazione al crif da parte dell'agenzia di recupero credito che dichiara che per loro sono tornato a posto? Secondo la banca a cui mi sono rivolto il crif non guarda la ditta individuale, ma ho qualche dubbio.

Grazie e cordiali saluti.
 

MrHard

Membro Junior
Mediatore Creditizio
La ditta individuale segue la persona per cui i debiti pregressi non sanati risulteranno in capo al titolare dell'azienda, a meno che non sia passato un congruo tempo dall'ultimo aggiornamento.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

dinosala ha scritto sul profilo di Bagudi.
cioe' scusate ma e'possibile che nessuno ha capito la mia domanda
se io sono il confinante ho diritto io ad aquistare il fondo o il nipote? mi sembra semplive boh
Perché non lasciare che il mercato degli affitti fluttui liberamente?:riflessione:
Alto