sabbryx

Membro Junior
Privato Cittadino
La presente per chiedere informazioni.
Ho appena fatto una proposta d'acquisto vincolata al mutuo. Quindi mi sto attivando per fissare appuntamenti in varie banche e prendo anche in considerazione banche online. Nello specifico ho parlato telefonicamente con un consulente di webank per richiedere la fattibilità, ho ricevuto tramite mail il contratto, ma non ho ancora deciso con chi farlo, mi hanno già segnalata al crif? Quindi mi precludo la possibilità di aprire istruttorie nei prossimi 6 mesi con un'eventuale altra banca e avere il mutuo deliberato prima del preliminare?
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Hai firmato qualcosa?
Se si, e nel frattempo trovi qualcosa di migliore, devi chiedere la rinuncia alla prima banca prima di riavviare l'iter con la seconda...ricordati che la perizia tecnica la paghi in ogni caso...per cui pensa bene e fai partire un solo iter burocratico.
 

sabbryx

Membro Junior
Privato Cittadino
Hai firmato qualcosa?
Se si, e nel frattempo trovi qualcosa di migliore, devi chiedere la rinuncia alla prima banca prima di riavviare l'iter con la seconda...ricordati che la perizia tecnica la paghi in ogni caso...per cui pensa bene e fai partire un solo iter burocratico.

Non ho firmato nulla, ma non vorrei che partisse l'iter avendo lasciato i miei dati anagrafici! Ho l'ansia e non ci dormo la notte...
Ad ogni modo ho i tempi stretti... il preliminare é fissato per il 20 dicembre. Acquisto con il mio compagno, io con contratto a tempo indeterminato, lui anche (firmerà a il 1 dicembre un nuovo contratto, lo abbiamo saputo la scorsa settimana che da interinale passa direttamente in azienda). Il prezzo di acquisto é di 143.500 e la richiesta mutuo pari a 114.800, l'80 % preciso!
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tanto i tassi al momento sono quasi nulli, e le proposte dalle banche sono pressoché uguali...fai partire l'iter con chi ti garantisce tempi di valutazione più bassi...all'epoca banca intesa in 15 giorni mi diede ok (perizia compresa) nn saprei per banche on line
 

sabbryx

Membro Junior
Privato Cittadino
Tanto i tassi al momento sono quasi nulli, e le proposte dalle banche sono pressoché uguali...fai partire l'iter con chi ti garantisce tempi di valutazione più bassi...all'epoca banca intesa in 15 giorni mi diede ok (perizia compresa) nn saprei per banche on line
Ho letto della BNL in 5 giorni! Quindi se non ho firmato non devo preoccuparmi!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto