Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Dovrebbero nominarti Moderatore

Con tutti i 43.000 (con trend in crescita...) da tenere a bada?
Grazie, ma non fumo....

images
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è cancellando 3 o 4 interventi, che si alza la media del forum, anzi la si peggiora, perchè i benpensanti hanno capito o capiaranno che il moderatore oggi ha messo uno scudo protettivo su Bastimento, che ha offeso me ed i miei antenati, ed a cui ho detto di vergognarsi.

Per completezza di informazione (e chiudendo con ciò le mie comunicazioni su questa storia) vi informo che:
1. A mio avviso 30 (o 40) scrivono e gli altri leggono perchè in Italia le comunità funzionano così (vedi riunioni di condominio, assemblee politiche, riunione di classe ecc.)
2. Non faccio mai attenzione a chi dice cosa in questo tipo di discussioni perchè ritengo che il mio ruolo sia proprio quello di prescindere dagli "attori" ma di concentrarmi sul "testo", e poi perchè sinceramente, vista la confusione, mi interessa poco :)hi: )
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
E' stato un giorno di fuoco. Censurato dalla Sala stampa dello Staff.Non so se riesci a procurarti copia degli interventi scomparsi nel nulla.

Grande PPM. Con simpatia. Un cordiale saluto.Valerio

Vedi Valerio, pur apprezzando l'intervento che hai fatto e condividendone molti passaggi, il saluto che hai fatto a PPM alias PENSOPERME, mi fa capire che non hai centrato il problema. E' da due anni che frequento il forum ma é da circa un anno che ho notato un grande cambiamento in peggio con l'entrata costante di alcuni personaggi che non fanno altro che sobillare gli utenti non agenti immobiliari contro gli agenti immobiliari. I metodi sono tanti e quel che é peggio, è che qualcuno crede che questa sia intelligenza o ironia o un modo per risvegliare le coscienze di quegli agenti immobiliari che si comportano male nel loro lavoro e con lo sfotto' si pensa di fargli cambiare comportamento e metodi per migliorare questo settore. Sono questi atteggiamenti che devono essere censurati al loro nascere altrimenti, ed i fatti si sono visti,le conversazioni vanno a finire sempre a baracca e burattini.
 

studiopci

Membro Storico
Premesso che il lavoro dello Staff , almeno in Immobilio, è un lavoro prestato a titolo interamente gratuito con il solo fine di aiutare, non abbiamo quindi un cartellino da timbrare ed orari da rispettare se non quelli della nostra coscienza, questo comunque non significa che non si seguino le discussione ed il loro andamento...anche degenerativo. E' opportuno chiarire che il ruolo del moderatore non è arbitrale, decidere quindi chi e cosa ha vinto ma appunto quello di moderare e controllare se dalla normale discussione costruttiva si sfoci nella diatriba lesiva dei diritti fondamentali dei partecipanti e del Forum, la sua quindi non è una funzione di censura bensi di sfoltimento delle foglie inutili alla razionalità della discussione.Fabrizio
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Personalmente non sono infastidito quando qualcuno critica immobilio. Credo che ci sia sempre da imparare, anche dai commenti a sproposito che ho letto in questa e in altre discussioni.

Ancor meno la cosa mi offende. immobilio non è un'azienda che deve rendere profitto a qualcuno, quindi è un bene comune. Vostro.
Molti di voi (ma non tutti haimè) sono brave persone, intellettualmente oneste. A volte si esagera, a volte si lascia perdere.

I forum di successo come immobilio attirano un gran numero di personaggi tra cui troll di vocazione che si divertono a inventare i problemi e a interpretare numeri che non conoscono i dinamiche socio comunicative che conoscono ancora meno.

Del resto non è vietato farlo, e - ripeto - la cosa nè mi offende tanto meno mi infastidisce. Non avrei costruito i forum di discussione che gestisco per passione da anni.

Vi auguro buon divertimento e buona critica. Grazie al Cielo, immobilio e la sua crescita numerica e qualitativa spazzano via in un batter di ciglia tutte le svariate teorie del complotto che leggo su queste pagine. Ed è la risposta più rumorosa e assordante che posso dare alle polemiche sterili e ignoranti che ogni tanto mi diletto a leggere.

Ai signori troll - infine - voglio dare un consiglio. Se pensate davvero di mettere in difficoltà un forum solido, storico e ben frequentato come questo, dovete impegnarvi di più :)
Non bastano gli insulti a sproposito, i flames, i riferimenti a dittature fasciste o altre idiozie del genere.

Agli intellettualmente onesti (quasi tutti), consiglio invece, prima di criticare i moderatori che lavorano gratis da anni PER PERMETTERE A VOI DI POTER DIRE QUELLO CHE VI PARE AD ALTRI COME VOI di dare una letta al regolamento del forum, e nel caso non vi troviate d'accordo con le nostre linee guida, di abbandonare il vostro account quanto prima.

Agli altri migliaia di lettori rivolgo un sincero ringraziamento per continuarci a leggere nonostante gli anni trascorsi e questi idioti battibecchi da bar di terza categoria. Grazie di cuore a tutti voi. Io so che non scrivete perchè vi piace leggere e non certo perchè avete paura. :amore:
 

enrikon

Membro Senior
Ai signori troll - infine - voglio dare un consiglio....
Io, di veri e propri Troll (anzi: "troll"... minuscolo ;)), onestamente non ne vedo (e non lo so se è un bene).
A volte ho dei sospetti, ma mi vengono presto smentiti, magari in una discussione successiva.
Un troll lo è sempre, in ogni suo intervento.

Qui (come in tanti altri forum) vedo più che altro gente che inasprisce gli animi, che butta benzina sul fuoco, che provoca, oppure gente che si offende, che travisa, che fraintende... ecc... . Il tutto, però, sempre a causa della grande passione che l'argomento "casa" (e tutto ciò che le ruota intorno) accende.

C'è anche da dire che non esiste al mondo posto più adatto ai litigi di internet.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
gente che inasprisce gli animi, che butta benzina sul fuoco, che provoca, oppure gente che si offende, che travisa, che fraintende... ecc...
Ottima definizione di troll ;)

Ad ogni modo a me interessa solo che il regolamento venga rispettato. Daremo un ulteriore giro di vite agli attacchi personali.
Il mio primario interesse è conservare la possibilità per CHIUNQUE a prescindere dalla preparazione o titolo di studio di dire la propria. Non importa se è un'idiozia. Che sia chiaro.

Se pensate che qui facciamo del giornalismo o dell'editoria vi sbagliate di grosso. Ci sono i blog e le testate per questo. Oppure i sedicenti esperti.
Qui ognuno può semplicemente EDUCATAMENTE dire la sua. Punto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto