angela troise

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
Vorrei sapere se il CTU e il custode giudiziario nelle aste immobiliari sono sempre pagati tramite il ricavato della vendita e sono a carico del debitore esecutato.
L'immobile è diviso in 3 lotti , e ci sono due proprietari al 50% di cui uno non debitore , che acquista n. 2 lotti d'accordo con la società creditrice pagando l'importo indicato nella perizia , poichè il debitore esecutato vende tramite notaio questi lotti al proprietario non debitore.
A chi verranno addebitati i costi di cui sopra?
Spero di essere stata chiara...
Grazie per la risposta
Angela

Vorrei sapere se il CTU e il custode giudiziario nelle aste immobiliari sono sempre pagati tramite il ricavato della vendita e sono a carico del debitore esecutato.
Tutte le spese sono a carico del debitore esecutato, non solo ctu e custode.
Professionista delegato, spese legali ecc.

Durante la procedura vengono anticipate dai creditori che poi le riprendono al piano di riparto se vi è aggiudicazione. E sono le prime a essere distribuite, poi si guardano privilegi ipoteche ecc.

L'immobile è diviso in 3 lotti , e ci sono due proprietari al 50% di cui uno non debitore , che acquista n. 2 lotti d'accordo con la società creditrice pagando l'importo indicato nella perizia , poichè il debitore esecutato vende tramite notaio questi lotti al proprietario non debitore.

Ok quindi non parliamo di come funziona all'interno della procedura esecutiva e probabilmente si sta procedendo con un saldo e stralcio, immagino che l'importo della perizia sia inferiore al debito totale.

A chi verranno addebitati i costi di cui sopra?
Spero di essere stata chiara...
Grazie per la risposta
Angela

Sei stata chiarissima ma evidentemente non sono state chiare le trattative.

In genere questo punto va specificato molto bene e spesso si offre una somma omnicomprensiva di tutte le spese.

Cosa c'è scritto nell'accordo con il creditore?
Lì è la risposta.

E se non è stato specificato nulla evidentemente chi ha condotto le trattative non è esperto in materia.

Al momento tramite legale ho fatto l'offerta, ma non ho ancora ricevuto alcun accordo scritto.
Nel momento in cui sarò dal notaio con la società creditrice e l'altro proprietario che mi venderà l'altro 50% della mia quota , la società creditrice potrà chiedermi il pagamento delle spese CTU e CG o altro ? Ho anche la sentenza del tribunale che mi dichiara non debitore.
Poi quando la proprietà del debitore esecutato verrà venduta all'asta avrò diritto a qualche somma ?

Grazie mille per la risposta

Nel momento in cui sarò dal notaio con la società creditrice e l'altro proprietario che mi venderà l'altro 50% della mia quota , la società creditrice potrà chiedermi il pagamento delle spese CTU e CG o altro ?
Direi che è meglio accordarsi per tempo.

Poi quando la proprietà del debitore esecutato verrà venduta all'asta avrò diritto a qualche somma ?
Se viene venduta solo la sua parte, no.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro