• Creatore Discussione Utente Cancellato 84983
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 84983

Ospite
Sebbene non sia menzionata nel rogito, chi ha utilizzato dal rogito stesso in poi quella striscia di giardino ?
Quanti anni fa hai comprato ?
La sto utilizzando io e non posso farne a meno perché quella striscia mi collega a un’altra proprietà sempre mia, acquistata con lo stesso atto.. è proprio logico che stavo acquistando tutto, il problema è uscito fuori perché volevo fare una fusione catastale. . ho acquistato nel 2014
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno
Anni fa ho acquistato un immobile nel centro storico del mio paese. Al momento del preliminare la proprietà non era accatastata. Il ho pagato tutto al momento del compromesso. Ovviamente il venditore prima dell’atto ha accatastato l’immobile che con questa operazione ha cambiato dati.. non so per quale motivo il tecnico ha diviso la proprietà in due particelle, una dov’è la casa e l’altra una piccola striscia di giardino. I dati catastali sono cambiati e però nell’atto di vendita è stata inserito solo la particella della casa. Io non immaginavo che ci fosse anche l’altra particella e ho firmato tranquillamente..
dopo qualche anno ho deciso di fare una fusione catastale tra la proprietà dove abito e un’altra proprietà che ero convinto confinasse con casa mia ma purtroppo tra le due c’è la striscia di giardino che le divide e che risulta appartenente al vecchio proprietario.
La mia domanda è sapere se posso fare qualcosa per avere la proprietà di quella piccola striscia di giardino che da preliminare ho anche pagato senza che debba ricontattare i vecchi proprietari con i quali nel frattempo ho avuto problemi e che penso possano approfittarsi della situazione.
Nella descrizione di ciò che hai acquistato è presente anche la corte, così come nel preliminare?
Oppure si parla di corte solo nel preliminare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto