U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Se lo chiede Confedilizia attraverso le parole del suo presidente, Giorgio Spaziani Testa: “L’economia non si rilancia solo attraverso i lavori pubblici”
Il Governo ha appena varato la bozza del Decreto cosiddetto SbloccaCantieri. Ma l’Esecutivo italiano ha in programma anche misure a sostegno dell’edilizia privata?
Se lo chiede Confedilizia attraverso le parole del suo presidente, Giorgio Spaziani Testa: “L’economia non si rilancia solo attraverso i lavori pubblici, ma anche stimolando interventi di riqualificazione del patrimonio immobiliare privato. Confidiamo allora che, oltre alle norme finalizzate a sbloccare i cantieri pubblici, il Governo vari al più presto misure che incoraggino l’apertura di tanti cantieri privati”.
“Confedilizia ha fatto le sue proposte - prosegue Spaziani Testa -. Occorre stabilizzare e perfezionare gli incentivi per ristrutturazioni e interventi di risparmio energetico e miglioramento sismico. Servono forti sgravi fiscali mirati all’acquisto di immobili da destinare alla locazione, previa loro riqualificazione. Vanno stabilizzate la nuova cedolare secca per l’affitto dei negozi e quella per le locazioni abitative a canone concordato. È necessario razionalizzare il trattamento fiscale delle società immobiliari”.
“L’insieme di questi interventi - conclude Spaziani Testa - sarebbe in grado di dare alla nostra economia una boccata d’ossigeno in tempi rapidissimi, favorendo la crescita e l’occupazione e migliorando l’aspetto delle nostre città. Non si perda tempo”.
Fonte: GuidaEdilizia [25.03.2019]
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto