1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    È la tempistica a fare la differenza. Le garanzie che il venditore è tenuto a dare all'acquirente per i vizi dell'immobile (articolo 1490, Codice civile) hanno termini molto brevi. Si decade dal diritto se la denuncia non arriva entro otto giorni dalla scoperta del vizio, o comunque oltre un anno dalla consegna........Denuncia entro un anno dalla consegna
     
  2. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

    Altro Professionista
    Come giusto secondo diritto e ribadito in molte sentenze dei giudici di merito e di legittimità che hanno deciso controversie in materia di compravendite immobiliari in cui il bene ha rivelato difetti taciuti dal venditore... e talvolta anche dal mediatore.:shock:
    Spesso però arrivano nei nostri studi situazioni già compromesse perchè i termini sono trascorsi, quindi non aspettare le calende greche per contestare il vizio dell'immobile compravenduto.
    Avv. Luigi De Valeri
     
    A Antonio Troise piace questo elemento.
  3. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    :ok:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina