frank79

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve.

Sono il proprietario di un appartamento dato in affitto tramite regolare contratto di locazione (4+4). Attualmente, siamo giunti alla terza annualita' e a gennaio 2013 iniziera' la quarta.

Dando un'occhiata al contratto, mi sono purtroppo reso conto che alla voce Deposito cauzionale,appare quanto seque: " a garanzia delle obbligazioni tutte che si assume con il presente contratto, il conduttore versa al locatore (che con la firma della presenta ne rilascia quietanza) la somma di 600 Euro.

Evidentemente, la mia commercialista, che compilo' il contratto, diede per scontato che io avessi conconcordato con l'inquilino un deposito cauzionale di 600 euro, pari a 2 mensilita' da 300 Euro ciascuna. Ma in realta,' il deposito cauzionale non mi e' stato mai versato, per cui non esiste alcuna quietanza con la quale il conduttore possa dimostrare di aver pagato tale somma.

La mancanza della relativa quietanza di pagamento, puo' tutelarmi, nel caso, il conduttore richieda la restituzione di tale somma, una volta concluso il contratto?

Grazie in anticipo per ogni eventuale delucidazione che verra' fornita.
 

ILLEVON

Membro Attivo
Privato Cittadino
Approfitterei di una buona occasione per chiedergli il pagamento di quanto non versato a suo tempo. Ovviamente con tatto e buone maniere.....ma quanto prima perché a fine locazione non si sa mai che succede.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto