sgatti964

Membro Attivo
Privato Cittadino
Alla Vostra cortese attenzione.
Buon pomeriggio.
La presente per chiedere:
1) Il prossimo 31/08/2013 il CONDUTTORE lascia l'appartamento, e come previsto dal Contratto di
Locazione, dovrò restituire il Deposito Cauzionale come previsto , fatta eccezione di
Eventuali danni + le copie chiavi di casa. Non essendo pratico, come devo procedere?
2) Essendo che dovrò presentargli i conteggi a saldo delle spese condominiali e dopo eventuale
conguaglio dei consumi di elettricità, acqua, gas <e simili servizi>, posso trattenerli dal Deposito
Cauzionale che dovrò restituire?
3) Sul Deposito Cauzionale devo far fare il calcolo dei soli Interessi Legali Maturati dal 01/03/2012
(inizio dell'affitto) al 31/08/2013 (fine affitto), senza la Rivalutazione Monetaria o compresa?
4) Entro quanto tempo dovrò restituire il Deposito Cauzionale?
5) In qualità di LOCATORE cosa devo fare?

In attesa di una Vostra risposta, porgo cordiali saluti.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Buona sera, vediamo se riesco ad aiutarti ...

1) Il prossimo 31/08/2013 il CONDUTTORE lascia l'appartamento, e come previsto dal Contratto di Locazione, dovrò restituire il Deposito Cauzionale come previsto, fatta eccezione di Eventuali danni + le copie chiavi di casa.
La restituzione del deposito cauzionale serve a garantirti che l'immobile viene restituito come lo hai consegnato ... a tal proposito sarebbe giusto che abbiate fatto un verbale di consegna ... altrimenti lo vedo difficile restituire una cosa senza sapere (o ricordare) come la si è presa ...
Per le copie di chiavi, deve restituirle tutte, compreso eventuali nuove che sono state riprodotte durante la locazione ...

2) Essendo che dovrò presentargli i conteggi a saldo delle spese condominiali e dopo eventuale conguaglio dei consumi di elettricità, acqua, gas <e simili servizi>, posso trattenerli dal Deposito Cauzionale che dovrò restituire?
Penso proprio di si, anche perchè va scomputo di forme passive che lascia ... oppure lo restituisci dopo il pagamento del saldo dovuto ...

3) Sul Deposito Cauzionale devo far fare il calcolo dei soli Interessi Legali Maturati dal 01/03/2012 (inizio dell'affitto) al 31/08/2013 (fine affitto), senza la Rivalutazione Monetaria o compresa?
vale la stessa cosa del punto precedente ... anche se prima chiuderei con i sospesi e poi con la restituzione del deposito ...

4) Entro quanto tempo dovrò restituire il Deposito Cauzionale?
Se non sbaglio dovrebbe essere entro 30 giorni ... ma se siete in buoni rapporti, non penso che un giorno in più o in meno sia un problema ...

Spero esserti stato d'aiuto ... :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto