1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pauliku77

pauliku77 Membro Junior

Privato Cittadino
    Salve a tutti, vi espongo subito il mio problema, che e' il seguito (purtroppo) di una
    precedente discussione...
    Dopo la vendita del mio appartamento (dovevo fare il rogito entro febbraio 2012 ma il mio acquirente non
    compra piu':rabbia:) dovevo acquistare la nuova casa con rogito il 1 marzo 2012... ora vista la situazione mi
    ritrovo a dover acquistare l'immobile (dove saro' da subito residente con la mia famiglia)
    come seconda casa.:soldi:, e quindi un mutuo per seconda casa con
    tutti costi relativi in piu' .. immagino che questi costi nella dichiarazione dei redditi non si possano scaricare,
    mi chiedevo però se io fra' qualche mese riesco ha vendere il mio appartamento e la nuova abitazione
    diventa abitazione principale, mi posso scaricare almeno gli interessi passivi del mutuo partendo dal periodo incui diventa unica casa nonché abitazione principale?

2. AntonioPa

AntonioPa Membro Attivo

Privato Cittadino
    La detrazione degli interessi passivi del mutuo è una misura che agevola l'acquisto dell'abitazione principale. Anche se non acquisti con le agevolazioni prima casa e richiedi un mutuo pagando l'imposta sostitutiva come seconda casa puoi detrarre gli interessi se rispetti la norma di adibire l'immobile ad abitazione principale entro 12 mesi dall'acquisto.

A RODIMA e pauliku77 piace questo messaggio.
  3. pauliku77

pauliku77 Membro Junior

Privato Cittadino
    grazie , in banca mi hanno detto che posso fare il mutuo sempre come prima casa, l'importante
    e che entro un anno dall'acquisto della nuova casa riesco a vendere il vecchio appartamento... ne sapete
    qualcosa?

4. AntonioPa

AntonioPa Membro Attivo

Privato Cittadino
    Quello che ti hanno detto in banca è sbagliato.

5. pauliku77

pauliku77 Membro Junior

Privato Cittadino
    davvero !!! :shock: auito .. quello che me lo ha assicurato e' il direttore della banca......oltre tutto io ho sollevato in dubbio su questa cosa e lui ha chiamato un'altra persona che glielo ha confermato... chi ci capisce qualcosa e' bravo...

6. pauliku77

pauliku77 Membro Junior

Privato Cittadino
    e' vero! stà sera il notaio mi ha confermato che non esiste questa possibilità che mi hanno detto in banca ..
    grazie :applauso:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina