pauliku77

Membro Junior
Salve a tutti, vi espongo subito il mio problema, che e' il seguito (purtroppo) di una
precedente discussione...
Dopo la vendita del mio appartamento (dovevo fare il rogito entro febbraio 2012 ma il mio acquirente non
compra piu':rabbia:) dovevo acquistare la nuova casa con rogito il 1 marzo 2012... ora vista la situazione mi
ritrovo a dover acquistare l'immobile (dove saro' da subito residente con la mia famiglia)
come seconda casa.:soldi:, e quindi un mutuo per seconda casa con
tutti costi relativi in piu' .. immagino che questi costi nella dichiarazione dei redditi non si possano scaricare,
mi chiedevo però se io fra' qualche mese riesco ha vendere il mio appartamento e la nuova abitazione
diventa abitazione principale, mi posso scaricare almeno gli interessi passivi del mutuo partendo dal periodo incui diventa unica casa nonché abitazione principale?
 

AntonioPa

Membro Attivo
Privato Cittadino
La detrazione degli interessi passivi del mutuo è una misura che agevola l'acquisto dell'abitazione principale. Anche se non acquisti con le agevolazioni prima casa e richiedi un mutuo pagando l'imposta sostitutiva come seconda casa puoi detrarre gli interessi se rispetti la norma di adibire l'immobile ad abitazione principale entro 12 mesi dall'acquisto.
 

pauliku77

Membro Junior
grazie , in banca mi hanno detto che posso fare il mutuo sempre come prima casa, l'importante
e che entro un anno dall'acquisto della nuova casa riesco a vendere il vecchio appartamento... ne sapete
qualcosa?
 

pauliku77

Membro Junior
davvero !!! :shock: auito .. quello che me lo ha assicurato e' il direttore della banca......oltre tutto io ho sollevato in dubbio su questa cosa e lui ha chiamato un'altra persona che glielo ha confermato... chi ci capisce qualcosa e' bravo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto