1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giulianoma83

    giulianoma83 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve ragazzi, ho letto da poco questa nuova misura inserita nella Legge di Stabilità 2016 riguardante la detrazione per l'acquisto degli arredi a seguito dell'acquisto di un abitazione, le condizioni sarebbero queste:

    Le giovani coppie costituenti un nucleo familiare composto da coniugi o da conviventi more uxorio che abbiano costituito nucleo da almeno tre anni, in cui almeno uno dei due componenti non abbia superato i trentacinque anni, acquirenti di unita' immobiliare da adibire ad abitazione principale, possono beneficiare di una detrazione IRPEF del 50 per cento delle spese documentate sostenute, dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2016, per l'acquisto di mobili ad arredo della stessa unita' abitativa. La detrazione è calcolata su un ammontare complessivo non superiore a 16.000 euro e non è cumulabile con l'ordinario bonus arredi (comma 75, articolo della legge 208/2015).

    Volevo chiedervi 2 cose,
    1)io ho convissuto con la mia attuale moglie più anni e poi ci siamo sposati (da 20 mesi), potrebbero chiederci di dimostrare in qualche modo di aver costituito nucleo familiare da più di 3 anni? potrebbe bastare un autocertificazione in tal caso?
    2)il bonifico andrebbe fatto alla stregua di quello per la detrazione a seguito di ristrutturazione? che cosa dovrei scrivere nella causale del bonifico?


    GRAZIEEEEEE
     
  2. Bruno Sulis

    Bruno Sulis Membro Attivo

    Altro Professionista

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina