1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giovac

    giovac Membro Junior

    Altro Professionista
    salve a tutti, ho fatto ricerche su internet ma e' dura trovare qualche sito capace di spiegare ogni cosa circa le detrazione per studenti. il 99% dei siti mi dice che si puo detrarre solo se si stipula contratto transitori per studenti con canone concordato, solo uno accennava al fatto che e' possibile anche con 4+4 ma non capisco se devo scrivere una frase in particolare affinche queste 2 ragazze a cui sto locano l appartamento possano avere la detrazione del 19% su un massimo di 2600€ spesi nell anno. Ma soprattutto se e' possibile con contratti a canone libero....perche a Milano nessun proprietario puo pensare a un canone concordato mi dicono siano ancora oggi bassissimi e anzi che le tabelle non sono mai state aggiornate, e' vero? sapete dove trovarle o e' tempo sprecato perche a Milano non sono per niente convenienti?
    grazie a tutti coloro che sapranno illuminarmi
    Federica
     
  2. andrea b

    andrea b Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    Prova dal sito del comune. Volendo c'è una specie di agenzia immobiliare gratuita che se ne occupa. Non ricordo come si chiama. Comunque se la casa non è una topaia in qualche luogo disgraziato ed è arredata, il canone concordato non è così lontano da quello libero. Ci sono delle tabelle e la mappa delle zone. Sulla base delle caratteristiche vedi in che tipologia rientri. Se sei nella migliore, non ti cambia granché. Ma sei inattaccabile e anche più garantito. Te lo dico perché sto valutando anche io.
     
  3. giovac

    giovac Membro Junior

    Altro Professionista
    no a milano sono molto basse non lo fa nessuno ma la mia domanda era un altra se si puo usare il 4+4 per avere detrazione e cosa va scritto nel contratto perche sia possibile averla, non c'e' qlc agente immobiliarre senior che puo aiutarmi?
     
  4. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    La detrazione IRPEF per studenti fuori sede non riguarda il tipo di contratto (potendosi detrarre anche, ad esempio, le rette di ostelli od istituti di accoglienza per studenti... ) ma alcune condizioni soggettive (lo status di studente) ed oggettive (la distanza di oltre 100 chilometri dalla propria località di residenza, la locazione di un immobile collocato nel comune ove a sede l'università od in quelli subito limitrofi...)
     
    A Bagudi, ab.qualcosa e Umberto Granducato piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina