SerenaBosco

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
In merito alla legge di bilancio 2017 (legge n. 232 dell’11 dicembre 2016) che ha previsto una detrazione fino al 70-75% fino al 2021, per interventi agli edifici condominiali di riqualificazione energetica di parti comuni, che interessano l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25 per cento della superficie disperdente lorda dell’edificio medesimo… la mia domanda è la seguente:

Poiché la legge di bilancio viene fatta ogni anno, potrebbe una di quelle che verranno fatto nei prossimi anni portare dei cambiamenti a quella fatta per il 2017 sopracitata? In particolare potrebbe modificare la percentuale di detrazione, per il tipo di interventi sopracitati, dal 70-75% ad una percentuale inferiore? Oppure non c’è questo rischio poiché è già stato stabilito nella legge di bilancio del 2017, che il 70-75% di detrazione dovrà essere valido fino al 2021?

Questa domanda è per capire come regolarci, perché se non terminiamo i pagamenti entro quest’anno, in caso di modifiche su questo tipo di detrazioni, potremmo trovarci a non avere più la possibilità di detrarre fino al 75%. Come funziona? Grazie
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
In uno Stato serio, se una volta fatto un intervento la legge ti permette di detrarre per cinque anni una certa percentuale, eventuali modifiche alla legge non dovrebbero spostare la tua situazione, ma semplicemente modificare la disciplina per coloro che fanno gli interventi successivamente a quando la legge è stata modificata.
Questo, ribadisco, in uno Stato serio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto